Paris Haute Couture week, le ultime giornate

Spread the love

Paris Haute Couture week

Oggi, alla Paris Haute Couture week ci saranno numerose novità. Prima tra tutte fuori calendario l’arrivo della Maison Margiela con la presentazione della linea Artisanal, ci sarà anche Renzo Russo, ora proprietario di questa griffe.

Oggi inoltre, sarà la volta delle sfilate di Franck Sorbier, Elie Saab, Jean Paul Gaultier e di Valentino, quest’ultimo terminerà la giornata con Dinner and Dancing a Place Vendome.

Domani, 28 gennaio, ultimo giorno della manifestazione di moda, ci sarà il salone dedicato all’alta gioielleria e le prime cinque maison a presentare proprie collezioni, saranno dunque Boucheron, Chanel, Chaumet, Mellerio e Van Cleef & Arpels.

AFP Didier Grumbach, presidente della Federazione francese de la Couture, ha detto:

Vogliamo essere molto selettivi nell’Alta Moda, In tal modo, gli si garantirà maggiore visibilità, pur avendo dovuto ampliare la settimana della Couture La grande gioielleria, che oggi è anche creazione e non solo savoire faire, aveva bisogno di inserirsi in un calendario stagionale per attirare la stampa con maggiore efficacia. E’ stato, quindi, necessario riunire alcune griffe per presentare la creazione in maniera più coordinata e diversificata

fonte foto