Haute Cuisine Paris, dal 7 al 10 luglio 2011 a Parigi

Spread the love

Per tutti gli amanti del buon cibo, ecco un evento che unisce alta moda e alta cucina … sto parlando de l’Haute Cuisine Paris, dal 7 al 10 luglio presso i giardini del Palais Royal di Parigi.

In questa cornice paradisiaca, celebrity chef e maison d’haute couture daranno vita a un evento enogastronomico eccezionale, dove alcune maison di moda tra cui Christian Dior accompagneranno un percorso di gusto realizzato dagli chef Jean-Francois Piège e Jean-Georges Vongerichten, insieme alle firme più prestigiose della cucina francese come Ladurée.

Non è la prima volta che moda e cucina s’incontrano, del resto sono due realtà che sulla stessa lunghezza d’onda per realizzare qualcosa di unico.

L’evento di Parigi è organizzato in collaborazione col Ministero della Cultura e durante la manifestazione si terranno conferenze con tanto di spazi espositivi come “galleria degli universi culinari”, inoltre ci saranno alcune personalità famosi della cucina francese e internazionale comeda Guy Martin famoso per essere il padrino di Haute Cuisine Paris 2011, Mauro Colagreco, Michel Troisgros, Jordi Roca, e il Pastificio dei Campi e Riso Acquerello a rappresentare il made in Italy.

per quanto riguarda il mondo della moda ci sarà una selezione di abiti vintage Christian Dior, dalla primavera/estate 1960 a tema “Insalata” allineati lungo i portici dei giardini, mentre per rendere omaggio alla divisa dei cuochi sarà anche organizzata una “diner blanc“, preparata dagli chef Jean-Francois Piège e Jean-Georges Vongerichten in collaborazione con la casa di moda Maison Martin Margiela.