Un nuovo luogo di lusso e bellezza: Palazzo Greco Stella

Spread the love

Inaugurerà questo 25 settembre, Palazzo Greco Stella, un tempo residenza dei Marchesi Fiore-Serra. Un luogo incantato tra i monti e il mare, incastonato tra il Palazzo Vescovile, la Cattedrale dei Santissimi Pietro e Paolo e il Castello normanno-svevo di Lamezia Terme. Un luogo dove due giovani nati in questa terra di Calabria – Elena Vera Stella e Pietro Greco – hanno dato vita a un concentrato di eccellenze e raffinatezza.

Per cominciare, soltanto sei stanze esclusive: una Junior Suite, una camera Superior e tre Standard Deluxe e una Luxury Suite – quest’ultima con anche un’ampia area relax e una spa privata. Ambienti eleganti e accoglienti, ognuno dedicato a un elemento della Natura e della vita sul Pianeta – terra, aria, fuoco, acqua, cielo e lava. E dove gli arredi e l’illuminazione sono stati curati da brand storici come Giorgetti e Flos, che hanno inteso fondere tradizione, contemporaneità, eleganza e funzionalità. Infatti, il progetto illuminotecnico ha per protagoniste le lampade più iconiche del marchio, nate dalla collaborazione con designer del calibro di Achille e Pier Giacomo Castiglioni, Michael Anastassiades e Philippe Starck. Inoltre, grazie agli attrezzi Technogym®, gli ospiti possono godere di spazi sportivi e personal trainer, reiki e yoga, mentre il servizio transfer viene garantito sulle auto di prestigio del partner Audi Zentrum Calabria.

Ma non finisce qui: il Palazzo ha aperto delle maestose sale interamente dedicate all’Arte. Con la collezione permanente, che vanta nomi del calibro di Mimmo Rotella e Andy Warhol, con mostre temporanee di rilevanza nazionale e con laboratori e Atelier per i corsi di Arte, design e artigianato. Ma anche con spazi pensati per le performance, i fashion show, le presentazioni di opere letterarie, le degustazioni enogastronomiche e i ricevimenti. 

A completare il tutto, l’Art Cafè, l’Aràma Bistrot e il Ristorante gourmet firmato dallo stellato Chef Abbruzzino e la sua Health Philosophy semplice e ricercata, basata sulla stagionalità (e dunque la freschezza e la qualità) dei prodotti e sulla tradizione gastronomica calabrese. Nuovi sapori dunque, “frutto di esperienza e consapevolezza”, accompagnati da una selezione speciale di bottiglie (comprese la Ruinart) presenti in cantina. Dal buon caffè al mattino – frutto della miscela creata ad hoc da Lavazza – ai sofisticati dopocena, passando per i piatti informali del Bistrot, il tea time e le happy hours, un vero viaggio gourmet tra i profumi e i sapori della terra e del mare di Lamezia.

Senza dimenticare la Boutique di Haute Couture, luogo-simbolo dell’eleganza contemporanea, che offrirà la possibilità di acquistare gli abiti da sogno firmati da Elena Vera Stella nonché una linea di prodotti brandizzati Palazzo Greco Stella. Qualità e originalità assolute, che rendono ogni pezzo un oggetto di Arte o di design.