Hôtel Château Eza, soggiornare in un castello centenario della Costa Azzurra

di Valeria Douglas Commenta

A circa 400 metri sul livello il mare, nel villaggio di Èze (sulla Moyenne Corniche, a metà strada tra Monaco e Nizza), sorge l’Hôtel Château Eza e la sua cucina da una stella Michelin. Costa Azzurra, poco lontano dal Principato di Monaco. Dieci camere e suite in un castello centenario, vecchia residenza del Principe Guglielmo di Svezia, con balconi privati e terrazzi.

La soluzione Standard è estremamente romantica, con il letto a baldacchino e il balconcino per due. Le Superior sono più ampie: alti soffitti e colonne, il letto queen size e comfort contemporanei come tv satellitare, predisposizione per internet, aria condizionata, mini bar, cassetta di sicurezza, asciugacapelli. L’unica Deluxe dispone di un salotto con camino in pietra originale e divano letto, mentre la Junior Suite ha ill soffitto con travi a vista, caminetto in pietra ed una spettacolare terrazza privata sul mare dotata di jacuzzi.


Il Castello Eza, dicevamo, propone un ristorante ad un stella Michelin che serve una cucina francese e mediterranea. Per il pranzo, lo chef propone due “Menù Sapori” o si può optare anche per soluzioni più agili come insalatone e tapas, mentre per il pasto serale vi è il “Menù Degustazione”. La sala da pranzo è di vetro e ha il tetto retrattile per sfruttare il sole della Riviera.

La spiaggia privata del K Beach, situata all’uscita di Monaco, è a disposizione dei clienti del Castello Eza. Una spiaggia che di sera si trasforma in ristorante e bar dove poter gustare semplicemnete anche cocktail. Il personale può inoltre noleggiare imbarcazioni di qualsiasi dimensione, con o senza equipaggio, o prenotare il Monte Carlo Golf Club con percorso a 18 buche.

Chateau Eza, infine, è un’ottima location anche per eventi, pranzi di lavoro, ricorrenze e matrimoni. L’hotel dispone infatti di una sala meeting con capacità massima di 20 posti dotata di tutte le tecnologie più moderne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.