Le Maldive in estate nell’esclusivo: Baros Maldives

di Benedetta Guerra 1

Le Maldive sono una meta estiva e non estiva molto amata, un luogo perfetto dove rilassarsi, un’alternativa alle mete affollate, un rifugio dove fare anche attività sportive come snorkeling e nuoto in totale relax. La temperatura del posto è gradevole, il tempo è tendenzialmente bello, qualche temporale e nuvole passeggere ogni tanto. Cosa ne pensate dio passare le vostre vacanze presso Baros Maldives, pluripremiato resort dell’arcipelago nell’Oceano Indiano, propone speciali pacchetti.

Situato a poca distanza dall’aeroporto internazionale, permette dopo poco di ritrovarsi già sulla spiaggia, rilassati e avvolti dalla natura rigogliosa dell’isola, con oltre 300 palme secolari.
Le sistemazioni si dividono in:

-villa privata progettata per sedurre i sensi in totale relax; accoglienti camere come le over water villas, Deluxe Villas, Baros Villas, Water Villas e Baros Pool Villas, offrono un’accoglienza speciale. Le Baros Pool Villas con piscina privata si affacciano direttamente sulla laguna e dispongono tutte di spiaggia privata. Le Water Villas con vista sull’oceano sono a un tuffo dall’acqua, ideali per immergersi ogni mattina al risveglio, nel mare trasparente protetti dalla barriera corallina.

L’obiettivo del luogo è coccolare gli ospiti aiutandoli a lasciarsi alle spalle stress e problemi, offrendo programmi e attività di vario genere uniti ai trattamenti della SPA, come i massaggi con pietre calde per due, yoga all’alba su un banco di sabbia isolato in compagnia del maestro e accompagnato da un’esperienza di meditazione, oppure lezioni di Discover Scuba Diving, una piacevole introduzione alla vita sott’acqua nella laguna del resort o uno snokelling tour in compagnia del biologo marino.

Il pacchetto estivo, disponibile dal 1 giugno al 30 settembre, si chiama Exotic Summer e comprende uno Chef’s Cooking dimostrazione con light lunch, un Maldivian o Asian buffet, uno snorkeling tour con il biologo marino, un workshop relativo alle tecniche di trapianto dei coralli, mezza giornata alla scoperta dei segreti dell’isola, una sessione di yoga sulla sandbank per due, transfer per l’aeroporto con nave veloce.

C’è Wi-Fi in ognuna delle 45 lussuose ville con spiaggia e giardino privati e in tutte le altre sistemazioni. Prezzi camera doppia al giorno in sistemazione b/b a partire da 850 USD per 4 notti e da 750 USD per 7 notti.

Baros Maldives, è tra i resort più raffinati, dove la tradizione maldiviana e gli elevati standard, lo rendono esclusivo ed è stato aperto nel 1973 come terza struttura ricettiva delle Maldive, e gestito fino al giorno d’oggi da un gruppo familiare locale, si distingue per il suo modo di offrire accoglienza, discreta e su misura, con quel tocco di cultura locale.

Il resort si trova a Nord della capitale Malè
, lungo 350 metri e largo 300 metri, dove gli ambienti sono moderni ma con il richiamo allo stile del luogo in una fusione di materiali, colori ed elementi.

La SPA offre trattamenti, ispirati agli ingredienti del posto come il pregiato olio di noce di cocco, si trova al centro di un giardino circondata da una vegetazione ed è un luogo per rigenerarsi e per riacquistare il benessere fisico e psichico. La Spa è ricca di esclusivi trattamenti per il corpo e per il viso, nuovi e con vocazione eco, a base di olio di noce di cocco, il pregiato ingrediente che viene impiegato per quelli più singolari, che sono un mix di tecniche occidentali e orientali. SIGNATURE MASSAGE (60/90 MIN.) è il top delle proposte, un connubio unico di quattro diverse tecniche di massaggio: svedese, tailandese, digitopressione e Hot Stone.

Commenti (1)

  1. Che ricordi, invece, quando io e la mia donna andammo in vacanza sempre alle Maldive, ma presso i Constance Hotels: un posto da favola! (https://www.facebook.com/constancehotelsitalia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>