Ladurée 150° Anniversario: rivisitazione del macaron

di Benedetta Guerra Commenta

La maison di alta pasticceria francese, Ladurée copie quest’anno 150 anni. Ladurée è nata nel 1862 a Parigi e negli ultimi anni la sua fama è aumentata esponenzialmente, diventando una delle maison di pasticceria più amate al mondo.

Dopo un incendio, nel 1871 il marchio e quindi il negozio cerca di rinnovarsi trasformandosi in una sala da thè, collaborando con Jules Chéret, artista che realizza affreschi della sala. La Maison decide così di proporre delle specialità golose … ecco quando nacquero i macaron.

Nel 1993 il nuovo proprietario David Holder, decide di trasformare la sala da thè di Parigi in un marchio famoso e amato in tutto il mondo.

Holder comincia ad aprire numerosi negozi in luoghi cult della capitale, da Champs Elysées a Rue Bonaparte, per rivolgersi ai turisti.

Per festeggiare 150 anni, Ladurée ha tante novità ed ogni mese ne sarà svelata una. La prima è la scatola 1862, uno scrigno che rende omaggio all’anno della creazione della panetteria Ladurée da parte di Louis Ernest Ladurée.

Ladurée rivisita il macaron parigino creando una nuova ricetta … nuovi dolci dal nome di Incroyables composti dai due tradizionali gusci che racchiudono una ricetta che potrà avere numerosi gusti con la nuova guarnitura, composta da marshmallow.

Gli Incroyables rendono omaggio ai primi macaron di Ladurée al gusto di mandorla, con i gusci verdi e l’interno bianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.