Charaix House, oltre al miele de Joyeuse presenta anche i macaron

Spread the love

Qualche tempo fa abbiamo già discusso del lussuoso miele della maison, ed ora sono qui a rendervi noto che Vuitton ha uno dei migliori miele francese, poiché attinge tutta la sua potenza e delicatezza nelle montagne dell’Ardèche.

La famiglia Palanque-Villars che dirige la Casa Charaix negli ultimi due anni ha sviluppato una passione per la natura, soprattutto per il nettare delle nostre amiche api. La collaborazione con un piccolo numero di apicoltori nella regione mira a produrre un miele delicato.

Qui possiamo trovare il miele di acacia, lavanda, miele di castagno, ma anche di fiori di montagna, inoltre, da questo mese, è anche possibile godere di un delizioso miele primaverile. Tutte queste prelibatezze hanno naturalmente, il nome “Miele de Joyeuse“.

Per la nostra gioia, la casa Charaix riesce a produrre abbastanza miele. Dal momento che i macaron vennero introdotti in Francia nel 1581 da Caterina de ‘Medici, questa maison è anche specializzata nella loro produzione.

Per i più golosi la maison ha realizzato una nuova edizione di questi gioiellini al miele, basteranno pochi morsi per farvi innamorare di questo puro piacere in compagnia di un tè eccezionale della maison di tè della Coloniale Compagnie. Questo tè ha il nome di “Segreto di Aladin”, ed è una sottile miscela tè verde proveniente dalla Cina, spezie indiane ed aromi naturali di limone, cosparso di fiori di gelsomino, mirtilli e scaglie di zenzero. I macaron mini, nel frattempo, rivelano sentori di mandorle e nocciole caramellate cioè gli ingredienti essenziali di un tea-time fatto alla perfezione.

Questi piccoli macaron sono ora disponibili in tutti i punti vendita Charaix House, e qui troverete anche la pasticceria de Joyeuse a € 5,80 100 grammi. Per quanto riguarda il miele, sono disponibili per un prezzo di 6,50 euro in barattolini da 250 grammi. Cosa ne pensate, io vorrei tanto mangiare i macaron!