La Batmobile by Gordon Murray

Spread the love

Il 19 luglio comincerà un nuovo show nel Regno Unito ed uno degli artisti che vi parteciperanno altri non è che Gordon Murray. Dunque non è un caso che la nuova Batmobile assomiglia molto a una macchina da Formula 1. Gordon Murray per chi non lo conoscesse, è un noto designer molto conosciuto in F1 che ha collaborato anche con la McLaren. Murray ha realizzato questo modellino che verrà impiegato durante lo spettacolo teatrale Batman Live.

Attraverso questo progetto di Batmobile, Gordon Murray ha fatto camminare la propria immaginazione creando una Batmobile che, come lui stesso ha sottolineato: “potrebbe essere una macchina reale, è concepita per la Formula 1”.

Questo modello è alimentato da una cella a combustibile a idrogeno responsabile per la ricarica delle batterie litio-ioni, inoltre è in grado di creare un campo elettrico al modello tanto da levitare ad una altezza di 40 mm dal suolo, e aziona le ruote ed è stata realizzata utilizzano materiali eccellenti, mentre i pannelli a copertura dei pneumatici sono rivestiti da un mantello di LED.

La Batmobile ha un corpo costruito su respirazione in fibra di carbonio, che la rende quasi impercettibile per i radar e gli inibitori radar, laser e sotto fari, inoltre, oltre a questi elementi anti-crimine, la vettura ad ogni persona che entra fa eseguire la scansione del canale e se la vostra impronta energetica non è quella del supereroe, l’auto non parte. Questo spettacolo sarà mostrato solamente poche settimane al Palais Omnisports di Bercy dal 21 dicembre.