Le poltrone 3D di Helen Amy Murray

Spread the love

C’è chi è capace di dare nuova vita a sedie, poltrone e divani in pelle abbandonati in soffitta perché consumati dal tempo o fuori moda. E incontrare sulla vostra strada l’artista Helen Amy Murray, specializzata in design per interni, sarebbe una fortuna come poche: lei, una vera maga nel far rinascere qualsiasi complemento d’arredo.

Il suo tocco magico, nonché inconfondibile caratteristica, è quella di andare a incidere il tessuto – in questo caso la pelle – e sollevarlo, fino a creare magnifici disegni ispirati alla flora e alla fauna. Ma la desiger si cimenta anche con altri tessuti, come il camoscio o pesanti tele di seta.

Disponibile a lavori personalizzati, l’artista dà al committente la possibilità di decidere ogni dettaglio: il materiale, il tema, i colori e la tecnica per un risultato unico e più che soddisfacente.

Quanto al prezzo, risulta difficile se non impossibile fare una stima precisa in quanto ogni lavoro richiede una preparazione e un impiego di tempo diverso. Approssimativamente, però, una sedia lavorata con questa particolare tecnica può costare dai 2,500 ai 5,000 dollari.
Chiamateli allora capolavori.