Louis Vuitton, vetrine ispirate alle api, alveare e miele

Spread the love

Da oltre due anni la maison di moda Louis Vuitton ha deciso di aiutare le api e, al tempo stesso di recuperare il loro miele ed entrare nel mondo del lusso culinario.

La maison Vuitton ha deciso di decorare il tetto di rue du Pont-Neuf con alveari. Attraverso una stretta collaborazione con l’apicoltore Giant Nicolas ha permesso a non meno di 60.000 “Apis melifera”, più comunemente chiamata ” api della città”di trovare rifugio e foraggiamento per valli in giardini e altri balconi.

Si deve sapere che un alveare in aree urbane produce circa quattro volte più nettare che nelle zone rurali, dove le api sono minacciate dall’agricoltura intensiva con pesticidi e insetticidi. E Taiwan non è migliore: si mangiano alla griglia …

Questa buona azione ha probabilmente ispirato il nuovo tema delle vetrine del brand i con il nome di “dolce come il miele. La primavera è quasi finita e le finestre spariranno nei prossimi giorni, ma le immagini sono ancora lì e rimarranno nella nostra mente per molto tempo!