Borse 2023: i colori dell’estate

Spread the love

La nuova stagione è ormai alle porte e le passerelle si vestono dei colori dell’estate.

Tinte neutre alternate a colori puri rappresentano il trend del momento e tingono non solo i capi di abbigliamento, ma anche gli accessori, in particolare le borsette, vero tocco di stile a cui è sempre importante prestare le dovute attenzioni.

Borse 2023
Borse 2023

Grazie a questa fantastica tendenza, le fashionist più accanite potranno arricchire il proprio guardaroba con borse firmate di tantissimi colori, da abbinare tanto agli outfit eleganti e sofisticati, quanto a quelli sportivi e casual.

Attenzione però: tra tutti i colori che vedremo sbocciare nelle vetrine delle boutique, solo alcuni fanno davvero parte della palette dell’estate 2023. Data la grande varietà di proposte, capire quali sono effettivamente i colori di tendenza della nuova stagione può essere meno semplice del previsto, ma fondamentale al fine di acquistare borsette davvero alla moda.

Borsette dai colori caldi e vivaci

Tra i colori dominanti della nuova stagione troviamo quelli caldi e puri, in grado di richiamare alla mente le piacevoli tonalità dei petali dei fiori che, a partire dai primi giorni della primavera, cominciano a bocciare e a tingere il mondo.

Le amanti delle tinte accese e calde potranno acquistare borsette dalle tonalità accattivanti e abbinarle a completi neutri, per creare un piacevole gioco di contrasti, senza rinunciare a un’eleganza sobria e delicata, oppure potranno creare outfit tono su tono o a strati, eccessivi ed estremamente personali.

Non dimentichiamoci che la parola d’ordine della nuova stagione è “individualità” e, per essere davvero alla moda, è necessario avere il coraggio di osare un po’ più del solito e non aver paura di esprimere se stessi, anche attraverso la scelta di colori insoliti e di accostamenti inusuali, ma sempre armoniosi.

Colori caldi: quali scegliere

Ma quali saranno i colori caldi che caratterizzeranno gli outfit dell’estate 2023?  Dando uno sguardo alle sfilate dei più importanti stilisti, possiamo affermare che il colore top sarà, a grande sorpresa, il rosso puro, intenso, sensuale e sempre accattivante, ideale sia per la donna che vuole osare con un total look fuori dal comune, sia per chi è in cerca di un accessorio che sappia farsi valere e che veicoli personalità e carattere.

Immancabile nel guardaroba delle più attente alla moda una borsetta gialla, colore del sole e dei girasoli, vibrante, allegro e potente, perfetto per vivacizzare un completo nero o per dare un tocco di originalità in più a outfit declinati sulle tonalità del rosa o del viola.

Blu elettrico, oltremare e denim

Tra i colori puri, ma questa volta freddi, quello che andrà per la maggiore durante l’estate sarà il blu, in particolare nelle tonalità blu elettrico, blu oltremare e denim.

Ispirate al cielo terso e al mare limpido, queste tonalità ricche di fascino donano all’outfit un gusto fresco e contemporaneo, ma al contempo elegante e prezioso.

Le borsette blu sono l’accessorio ideale tanto per i look più sofisticati quanto per quelli casual e sportivi. Tra gli abbinamenti più in, borsa blu con jeans in tinta, mocassini e camicia bianca.

Tutte le sfumature del verde

Il verde è uno dei colori chiave dell’estate e anche quest’anno potrà essere indossato in tutte le sue sfumature, per creare look a strati, tono su tono o per dare un tocco di colore a un outfit neutro.

Dal verde fluo al verde foresta, passando per il delicato verde acqua e per l’iconico verde terra, le amanti della moda non avranno che l’imbarazzo della scelta e non correranno il rischio di sbagliare.

Ma come abbinare le borsette verdi? Vestiti floreali, jeans e camicia, eleganti abiti neri, completi total green: anche in questo caso, le possibilità sono davvero tante e l’unico limite è dato dalla propria creatività.

Chi è in cerca di altri spunti, può tenere d’occhio le sfilate o sfogliare i cataloghi delle più importanti case di moda.

Borsette dai colori neutri

Sebbene l’estate sia associata ai vivaci colori che richiamano alla mente il risveglio della natura, questa nuova stagione non rinuncia alla delicata sobrietà dei colori neutri, capaci di trasmettere delicatezza.

Le borsette dai colori neutri saranno dei must have e le fashionist più attente alle nuove tendenze potranno scegliere di abbinarle a completi tono su tono, a strati oppure di utilizzarle per creare contrasti cromatici accattivanti. In quest’ultimo caso, si potrà decidere di abbinare a un total look verde smeraldo una borsetta a mano dalle piacevoli tonalità rosa cannella oppure di arricchire un completo rosso puro a una borsa shopper avorio.

I tre colori neutri più in della stagione

Chi decide di arricchire il proprio guardaroba con borse e borsette dalle tinte neutre, potrà scegliere tra tantissime tonalità e sfumature, ma i quattro colori del momento sono:

  • l’avorio, una sorta di bianco sporco dai toni caldi, perfetto per chi desidera completare un outfit estivo con un tocco di delicatezza;
  • il powder rose, colore leggero e impalpabile dal carattere elegante e sofisticato;
  • il rosa cannella, una tinta più scura rispetto alla precedente, ma ugualmente piacevole e capace di donare fascino all’outfit;
  • il fondant, un marrone scuro che richiama alla mente la tinta del cioccolato fondente e che si adatta alla perfezione ai look più sofisticati.

Di tendenza anche il color cammello, il terra di Siena e l’intramontabile beige.

Bianco e nero: gli evergreen

Il bianco e nero sono dei colori intramontabili, sempre di moda e perfetti in ogni occasione.

Anche questa estate le amanti del classico potranno sfoggiare borsette a mano o a spalla, shopper e secchielli, sia bianchi sia neri, in tinta unita o arricchiti con inserti colorati, borchie o altri elementi decorativi in grado di spezzare la monocromia e regalare loro un carattere più moderno.

Per quanto riguarda gli abbinamenti, oltre a giocare su total look bianchi o neri, nonché sull’alternanza dei due colori, le fashionist potranno indossare queste borse insieme a capi super colorati oppure neutri, magari abbinandole alle scarpe e ad altri accessori, come i foulard e le cinture.