Henry Ford West Bloomfield Hospital – più che un Ospedale, sembra un Resort!

di Benedetta Guerra Commenta

Novità nel settore lusso. Ora anche gli ospedali saranno Lussuosi. Ebbene si, il nuovo Henry Ford Hospital di West Bloomfield, nella contea di Oakland, nel Michigam, appare molto ricco.

Dopo una spesa di 360 milioni di dollari, è stato aperto questo immenso edificio, molto più simile ad un resort che ad un ospedale. Il Complesso ospedaliero ha la certificazione Leed, comprende dei negozi che prepareranno pasti salutari e prodotti biologici da portare a casa, per una cucina sana, delle dimostrazioni culinarie, chiosco del tè, un centro commerciale, farmacia, negozio per forniture mediche, un bar, ed una boutique per madri, donne in stato interessante e figli.

Le camere dei pazienti dispongono tutte di televisore a schermo piatto, accesso Wifi, servizio camera 24h su 24h, il tutto fa sembrare questo ospedale, in una specie di centro termale, resort mixato a personale specializzato, che ogni giorno a tutte le ore, si prende cura degli ospiti.

Il personale ospedaliero, per far risparmiare il paziente (se non ha nulla di grave), lo incoraggia per un soggiorno breve e utilizzando lo sportello unico per le procedure cliniche ambulatoriali in modo da snellire il processo diagnostico.

Un lusso per pochi eletti, del resto in America, senza assicurazione sanitaria, sei spacciato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>