Club Silencio, il locale parigino progettato da David Lynch

Spread the love

Il meraviglioso Club Silencio progettato dal regista David Lynch apre a Parigi nella Ville Lumiere. Il locale, ripreso dal suo magnifico film “Mulholland Drive” del 2001è riservato ai soci dalle sei del pomeriggio fino alla mezzanotte, mentre i non soci potranno entrare, ma solamente dalla mezzanotte alle sei del mattino.

Il locale nasce dalla fantasia di Lynch e al suo interno ospiterà un bar, un ristorante, un palco, una biblioteca d’arte e un cinema.

Lybch ha unito la sua passione per il design e l’arte per realizzare un locale unico, esteticamente eccezionale e al contempo misterioso come i suoi film.

Lynch ha voluto realizzare il vero Club Silencio (identico a quello del film) in Rue Montmartre, a Parigi, progettandolo in collaborazione con Raffaello Navot.

Lynch in una intervista a L’Express ha detto:

Dicono che quando gli uomini raggiungono 50 anni sognano di costruire torri gigantesche per dimostrare la loro virilità. Ho diretto film, composto musica, fatto ogni sorta di oggetti. Ora ho voluto fare qualcosa di solido. Guardando quello che abbiamo fatto, mi sento quasi immortale“.