The Connaught, Hotel cinque stelle a Londra

Spread the love

The Connaught1

Il The Connaught (edificio che avevano cominciato a restaurare nel 2007), più che un albergo 5 stelle, traspira attraverso il suo stile classico e design contemporaneo un’atmosfera maestosa ed elegante.

Ogni appartamento che si trova all’interno dell’edificio è stato progettato celebre David Collins e Guy Oliver, che per inciso è anche responsabile dell’intero edificio, e che ha praticamente trasformato la Penthouse Suite in una collezione d’arte del tesoro.

Le suite sono appositamente state realizzate come delle opere d’arte, all’interno vi è una biblioteca del ventesimo secolo, con romanzi, libri di storia e arte “alcuni rari volumi”, recipienti di ceramica, fotografie in bianco e nero della fotografia sparse qua e là.

Collins anche progettato un tavolo elegante, arredato con i prodotti di Guerlain, prodotti di bellezza (per gli ospiti), che si trovano in ampi spogliatoi con armadi rivestiti in pelle lilla.

David Collins in relazione al posto ha detto:

“L’appartamento è stato creato per un cliente esigente, che da il giusto valore e apprezza il design e l’arte di vivere. Si tratta di un luogo privato per pochi eletti, con un design molto personale “

Il Personale è dedicato garantire ogni vostro capriccio garantendo un meraviglioso e rilassante soggiorno di lusso.
Il Ristorante Hélène Darroze al Connaught ha ricevuto la stella Michelin per uno dei migliori ristoranti di Londra, poi c’è il Connaught Bar l’elegante bar progettato da David Collins.

Ogni suite ha l’eleganza classica e contemporanea che si fondono, fornendo all’ambiente un atmosfera di lusso e un sontuoso ambiente.

Le camere e suite sono state recentemente ristrutturate dal designer Guy Oliver, che ha rivolto particolare attenzione alla forma, la simmetria e la semplicità degli interni. Le pareti sono state dipinte in una gamma di colori tra il menta verde con foglia argento e l’ardesia, mentre il bianco dei bagni, è mixato al marmo greco di Thassos.

I mobili sono su misura in modo da rispecchiare il carattere individuale di ogni camera o suite di lusso, con seta damascata per le tende scelte per coprire le ampie finestre delle camere.

Nei bagni, i rubinetti sono in stile Deco, mentre i televisori sono a schermo piatto.