Kurve: un ristorante by Karim Rashid

Spread the love

Il ristorante Pan Asiatico, Kurve, uno dei più cool, della grande mela, se lo si guarda può essere scambiato per il laboratorio del designer Karim Rashid, che realmente è stato colui che ha progettato tutto l’arredamento del ristorante. Il locale è nel colore preferito dal designer, il rosa, le pareti sono schizzate di quel colore perché simbolo di positività, mentre le forme sono come Rashid voleva: un organico che corre nello spazio.

Il locale, oltre ad avere come detto prima delle pareti rosa, è provvisto di grandi specchi ovali che servono a dare più profondità alla stanza. Sedie piccole in rosa, contrastanti con i tavoli, zona bar con delle telecamere che riprendono i clienti; un piccolo angolo di serenità. L’aspetto tecnologico è un tocco personale di Rashid, che riesce a dare al ristorante un design unico, capace di sorprendere, con una cucina che fonde più tipi di cibo differenti, dalla cucina orientale a quella occidentale.

Se vi trovate nei pressi di New York, cercate di andare a visitare questo tempio della cucina, il solo guardare l’arredamento dona agli occhi di bellezza e al cuore di felicità. Sarà anche troppo rosa, ma è veramente cool, glamour sotto ogni punto di vista. Complimenti Karim Rashid!