La Casa de Las Flores a Toledo per ricevimenti shabby chic

di Sara Mostaccio Commenta

La Casa de Las Flores è un luogo magico e si trova a Toledo, in Spagna, ideato per un ricevimento davvero esclusivo e originale ma dallo stile fresco e frizzante. Offre spazi shabby chic per ambientare il proprio matrimonio o un evento speciale da festeggiare, sia privato che aziendale.

Il design d’interni è firmato da Erico Navazo che ha riprogettato alcuni spazi della Quinta di Illescas, un locale classico che ospitava già matrimoni ed eventi. È stato completamente ri-decorato in accordo con le ultime tendenze e per ispirare una sensazione di eleganza rilassata ma mai lasciata al caso, sempre estremamente curata.

La Casa de Las Flores, che ha anche un nome estremamente poetico, comprende un ristorante, un giardino, un patio e una discoteca con bar dedicato. Il paesaggio è magnifico, un vero mare verde smeraldo punteggiato da luci che creano atmosfera, fiori colorati e un magnifico patio da 220 metri quadrati che ospita fino a 200 persone.

Per il ristorante, curato dallo chef José Sanchez-León, sono stati scelti tavoli ovali che incentivano la conversazione tra i commensali. Le sedie invece sono in ferro battuto con cuscini a righe bianche e nere. La discoteca infine comprende un american bar in acciaio illuminato e una pista in puro stile La Febbre del Sabato Sera.

Anche gli ambienti di servizio e di passaggio, come l’ingresso e persino i bagni, sono curati nei dettagli che richiamano uno stile shabby chic ma senza esagerazioni, con la prevalenza di toni chiari, di molto legno e di materiali naturali come la rafia, la paglia intrecciata, i tessuti di cotone e lino dalle tinte tenui.

La Casa de Las Flores si trova a 15 minuti da Madrid, nei pressi di Toledo. Un contesto magico per un luogo altrettanto affascinante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.