La villa ispirata alle residenze della regina Maria Antonietta

di Federica Perozziello Commenta

Il ricco Richard Baron Cohen, uomo d’affari molto famoso nella Grande Mela, si è fatto costruire questa bellissima villa a Long Island poco distante dalla favolosa metropoli di New York. Ha scelto in prima persona, che lo stile fosse volutamente un richiamo alle numerose residenze della regina, così controversa nella storia francese, Maria Antonietta. L’esterno ricorda, e riproduce quasi fedelmente, il piccolo castello che si trova nei giardini di Versailles: il Petit Trianon. Storicamente è sempre stato il rifugio preferito dalla stravagante regina. Questa dimora assolutamente dal lusso inequivocabile, si caratterizza, inoltre per un caratteristico affaccio sul mare, essendo completamente circondata da un parco di oltre 2,4 ettari di terreno.

La casa con lo stesso parco si sviluppa interamente su una superficie pari a 1.500 metri quadrati. All’esterno di questo magico luogo, troviamo un’ampia piscina olimpionica, e soprattutto una spiaggia privata, dove poter vivere momenti indimenticabili, proteggendo la propria privacy. Entrando in casa, in questo grandissimo spazio, possiamo trovare otto camere da letto, dodici bagni, una biblioteca che si estende su due piani della casa. Ma le due chicche della casa sicuramente sono un cinema privato ed una sala dedicata al fitness. L’abitazione, dal caratteristico arredo barocco, e dallo sfarzo imponente, è munita anche di un ascensore interno per poter accedere comodamente ai diversi piani della stessa senza utilizzare scale.

Gli interni sono lussuosi ed eleganti e rendono questo immobile veramente da sogno, realizzati con materiali pregiati ed esclusivi, che sono stati impreziositi dalla presenza di stucchi in stile neoclassico, soffitti affrescati e moltissimi dettagli preziosi. Questi elementi, così raffinati e di alta classe sono stati realizzati dalla Maison de France, una società di interior design specializzata nella realizzazione di interni di stile francese. La proprietà attualmente è in vendita e sul mercato è stata valutata ad un prezzo di 25 milioni di dollari. Un’ abitazione spettacolare e soprattutto fuori dai classici schemi, nata come una mania del proprietario, si classifica come un luogo assolutamente originale ed imperdibile, soprattutto per i più facoltosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.