Aeroporti: nell’attesa del prossimo volo … spa e centri benessere

di Benedetta Guerra Commenta

Oramai uno dei posti è più frequentati dagli uomini e donne d’affari è l’aeroporto. Pensate solamente a quando si devono aspettare le coincidenze, a volte si rimane in attesa 1 oretta, altre anche 13 e passa ore e quando le ore di attesa sono tante non è facile rimanere al suo interno.

Molti scali stanno cercando di rendere quei momenti di attesa momenti di relax e negli Stati Uniti, è cominciata la tendenza a realizzare spa e strutture per massaggi o trattamenti di bellezza. Questa nuova moda sta prendendo piede anche negli aeroporti in Italia.

Ebbene si, ora anche negli aeroporti del Bel Paese è possibile farsi coccolare mentre si aspetta una coincidenza per il prossimo volo.

Quanto è stressante dover aspettare la coincidenza del prossimo volo all’interno di un aeroporto senza poter uscire dalla struttura? La risposta a questo problema te la offre il servizio di Spa negli aeroporti: i primi a farlo sono stati gli scali statunitensi come quello di Dallas-FortWorth dove è possibile seguire anche lezioni di yoga, il più in voga però è il JFK di New York dove è stato aperto l’Oasis Day Spa con massaggi rilassanti o trattamenti della pelle, sedute di idroterapia e scrub.

In Italia non siamo da meno, difatti presso lo scalo di Fiumicino di Roma è possibile usufruire dei servizi del Tonic Beauty Club che offre anche una sensory suite, una stanza polisensoriale, con massaggi shiatsu, aromaterapia, cromoterapia e musicoterapia.

A Malpensa scalo di Milano, vi è il Centro Benessere Portofino’s Beauty Farm Intégrée che offre bagno turcopresenta un rilassamento di stampo orientale, mentre all’Orly vi è anche un dietologo a propria disposizione.

Nell’aeroporto di Helsinki vi è una sauna finlandese, spa e soprattutto negli scali asiatici troverete luoghi dove farsi fare un massaggio rilassante e riposante. Come idea non è assolutamente male, un ottimo modo di passare qualche ora di relax prima di riprendere un lungo volo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.