La Top 10 degli aeroporti di lusso, vince Singapore

di loretta martino Commenta


Se viaggiare è da considerare come uno dei lussi più belli al mondo è certamente necessario che anche gli aeroporti siano dei “non” luoghi in cui trovare il vero piacere di atterrare e decollare perché il viaggio inizia proprio da qui. E allora Skytrax, la compagnia specializzata nella valutazione degli aeroporti ha stilato la classifica con la top 10 dei migliori scali internazionali.

Predominano in assoluto gli aeroporti asiatici seguiti da una bella partecipazione di quelli europei ma contro ogni aspettativa sono proprio gli scali statunitensi e quelli africani ad essere completamente out dalla classifica della Top 10.

Al primo posto c’è l’aeroporto di Singapore, il Changi Airport, un vero lusso tra alberi, ruscelli e architetture moderne con marmi e strutture che rendono l’intero edificio luminoso e appariscente.

Al secondo posto l’Incheon International Airport nella Corea del Sud che dispone di un campo da golf, una pista da pattinaggio, camere da letto private, giardini interni e persino un museo della cultura coreana.

Terzo posto per Amsterdam Schiphol tra i più trafficati al mondo con un obitorio e centro di detenzione al suo interno.

Quarto per l’Hong Kong International Airport con la sua struttura enorme quasi al parid i quello di Pechino che si posiziona al quinto posto della classifica con l’aeroporto internazionale della città.

Al sesto posto abbiamo ancora un aeroporto europeo ovvero quello di Monaco con una pista da pattinaggio nella parte centrale della struttura.

Settimo quello di Zurigo, ottavo l’aeroporto di Vancouver, nono l’aeroporto di Tokyo e all’ultimo posto della Top 10 è classificato l’aeroporto di Londra Heathrow.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.