Star Alliance, nuova lounge all’aeroporto internazionale di Buenos Aires

Spread the love

Grandi novità per Star Alliance che insieme a CrossRacer, società locale che fornisce servizi di assistenza a terra, ha aperto una nuova lounge presso l’aeroporto internazionale di Buenos Aires. L’utilizzo è riservato ai passeggeri che viaggiano su uno dei vettori membri di Star Alliance per i voli dalla capitale argentina.

In particolare, i passeggeri che viaggiano in prima classe e business, così come i possessori della carta Star Alliance Gold, potranno accedere 24h su 24 a questa struttura di 450 metri quadri situata al secondo piano del nuovo Terminal B.

Allo studio di architettura Estudio Roitman è stato chiesto di delineare un progetto dal design appropriato e di ricreare un ambiente che rispecchiasse la tipica tranquillità della “Pampa” argentina, o della campagna. Il risultato: aree con ampie poltrone e divani con cuscini, sedie girevoli, tavolini da salotto, poltrone Butterfly, ottomane e tipiche poltrone country con tavolino regolabile.

L’area ristoro offre bevande alcoliche e di soft drink, caffè e tè, oltre a una grande varietà di snack, sia caldi che freddi, il tutto gratis. I passeggeri che desiderano lavorare, inoltre, possono utilizzare il Business Center, il quale è dotato di computer fissi, stampante, scanner e fotocopiatrice.  Una toilette dedicata dotata di docce, deposito bagagli e monitor con informazioni sui voli completano la serie dei servizi che la lounge offre ai passeggeri.