Skytrax World Airline Awards: Star Alliance giudicata Best Airline Alliance

di Redazione Commenta

Star Alliance, si è aggiudicata ancora una volta il titolo di Best Airline Alliance ai prestigiosi Skytrax World Airline Awards, affermandosi in questa categoria per la sesta volta nel corso degli ultimi sette anni.

Tre vettori membri di Star Alliance si sono classificati tra i primi cinque vettori nella categoria “Migliore Compagnia Aerea a Livello Mondiale” con Asiana Airlines che si è classificata al secondo posto, Singapore Airlines al terzo e ANA al quinto.

In occasione della cerimonia di premiazione, Lee Hock Lye, Vice President Products and Services di Star Alliance ha dichiarato:

Questo premio non poteva giungere in un momento più appropriato, ovvero in occasione del 15° Anniversario di Star Alliance. Desideriamo ringraziare i nostri clienti per la loro lealtà e i 18 milioni di viaggiatori che hanno chiaramente indicato di preferire Star Alliance. Il premio testimonia inoltre la forza della nostra offerta: una rete di collegamenti globale, benefici concreti per quanti viaggiano frequentemente a prescindere dai vettori con i quali viaggiano.

Star Alliance è stata la prima alleanza a ricevere nel 2005 il Best Alliance Award di Skytrax e da allora ha vinto il premio sei volte.

Il sondaggio Skytrax viene condotto sui passeggeri e quest’anno ha coinvolto 200 vettori, dai più importanti vettori internazionali ai piccoli vettori che operano su rotte domestiche valutandoli in base ad oltre 38 diversi parametri di prodotto e servizio. Il sondaggio è stato condotto per 10 mesi e ha coinvolto oltre 18.8 milioni di passeggeri in rappresentanza di oltre 100 nazionalità.

Lo studio analizza il livello di soddisfazione dei clienti, dall’esperienza in aeroporto a quella a bordo; dal check-in all’imbarco, confort a bordo, pulizia della cabina, cibi e bevande, sistema di intrattenimento a bordo, servizio e prende in considerazione sia quanti viaggiano per vacanza sia per affari in prima classe, business, premium economy ed economy.

Oltre al premio assegnato a Star Alliance, 19 premi individuali sono stati assegnati ai vettori membri e a due futuri membri dell’alleanza:

Aegean Airlines – Best Regional Airline in Europe
Air Canada – Best International Airline in North America
ANA – Best Airline Transpacific
Asiana Airlines – Best Airline Asia
Asiana Airlines – Best Airline Economy Class Airline Seat
EVA Air – Best Airline Staff Service in Asia
Lufthansa – Best Airline in Western Europe
Shenzhen Airlines – Best Regional Airline in China
Singapore Airlines – World’s Best Economy Class
Singapore Airlines – Best Economy Class Onboard Catering
South African Airways – Best Airline in Africa
South African Airways – Best Airline Staff Service in Africa
Swiss International Air Lines – Best Business Class Onboard Catering
TACA Airlines – Best Airline in Central America / Caribbean
TACA Airlines – Best Staff Service in Central America / Caribbean
TAM Airlines – Best Airline in South America
TAM Airlines – Best Airline Staff Service in South America
THAI – World’s Best Airport Services
Turkish Airlines – Best Airline in Europe
Turkish Airlines – Best Airline in Southern Europe
Turkish Airlines – Best Premium Economy Class Airline Seat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.