World Airline Awards 2011: Oscar per le migliori compagnie aeree al mondo

di Redazione Commenta

Oggi voglio presentarvi la lista dei premi assegnati ai World Airline Awards 2011, il premio dedicato alle migliori compagnie aeree al mondo.

Le compagnie più alte sono state due compagnie arabe e asiatiche che hanno fatto cadere le linee europee nella zona retrocessione.

Di seguito potrete vedere quali sono le 10 migliori compagnie aeree scelte per servizi, sicurezza e attenzione al cliente.

L’Oscar delle compagnie è andata alla Qatar Airways, la compagnia del Qatar, che collega Doha con oltre 100 destinazioni internazionali, ha dalla sua 96 velivoli ed è la compagnia con le flotte più giovani al mondo.

Ecco la classifica:
Qatar Airways (Qatar)
Singapore Airlines (Singapore)
Asiana Airlines (Corea del Sud)
Cathay Pacific Airways (Hong Kong)
Thai Airways International (Thailandia)
Etihad Airways (Emirati Arabi Uniti)
Air New Zealand (Nuova Zelanda)
Qantas Airways (Australia)
Turkish Airlines (Turchia)
Emirates (Emirati Arabi Uniti)

La Asiana Airlines ha vinto anche il premio per lo staff di terra migliore, la AirAsia per la migliore compagnia low cost, e la Ana All Nippon Airways (Giappone) per il miglior servizio tra le compagnie asiatiche, la Turkish Airlines la migliore compagnia europea.

I voti provengono da 18.8 milioni di passeggeri di tutto il mondo.

fonte Luxurygallery

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.