La compagnia aerea Etihad Airways oggi compie 8 anni

di Benedetta Guerra Commenta


La compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, Etihad Airways, compie otto anni oggi, sabato 5 novembre 2011.

Il volo inaugurale della compagnia è stato effettuato verso Al Ain il 5 novembre 2003 e, una settimana dopo, ha inaugurato le rotte passeggeri con un primo volo con destinazione Beirut.

James Hogan, CEO di Etihad Airways, ha dichiarato:

Dal primo volo, compiuto otto anni fa, Etihad Airways è riuscita ad ottenere una crescita significativa. A partire dal nostro volo inaugurale, abbiamo costruito un network globale di 86 destinazioni passeggeri e cargo, supportato da una delle flotte più giovani e più ecologiche al mondo. Siamo cresciuti diventando una famiglia di quasi 9000 persone, provenienti da oltre 120 nazioni diverse, il cui intenso lavoro e il costante impegno ci hanno fatto guadagnare una reputazione invidiabile per eccellenza e innovazione che continueremo a costruire.

Etihad Airways opera direttamente verso 86 destinazioni in Medio Oriente, Africa, Australia, Europa, Nord America e Asia, e più di 220 destinazioni con il suo network di codeshare partner, inoltre la compagnia aerea dispone di una flotta di 63 velivoli, con un centinaio su ordinazione.

Etihad Airways ha vinto numerosi premi e attualmente è in sesta posizione nella classifica delle migliori compagnie aeree stilata dall’organismo di controllo Skytrax.

Auguri Etihad Airways!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.