Etihad Airways e Panasonic Avionics Corporation : nuovo accordo decennale

di Benedetta Guerra Commenta


La linea aerea Etihad Airways ha scelto Panasonic Avionics Corporation per i propri sistemi d’intrattenimento a bordo e per la connettività in volo, incluso Internet a banda larga e TV live per tutta la flotta di velivoli a lunghe percorrenze.

Il CEO di Etihad Airways, James Hogan e Paul Margis, CEO di Panasonic Avionics, hanno sottoscritto una lettera di intenti per 10 anni di accordo esclusivo per l’IFEC (acronimo di in-flight entertainment and communications ndr), inclusivi di servizi per la telefonia mobile in unione con AeroMobile.

L’accordo deve essere finalizzato, ed ha un valore che super il miliardo di dollari con incluso anche il contratto di manutenzione totale.

Etihad Airways e Panasonic stanno sviluppando un piano di dispiegamento dei sistemi IFEC Panasonic’s eX2 e eX3 su 100 velivoli, in aggiunta ai 16 velivoli già equipaggiati dell’ eX2, inoltre, Etihad Airways installerà i sistemi Panasonic eX2 sui suoi nuovi Airbus A380, I Boeing 787 e i Boeing 777-300Er e utilizzerà il Panasonic eX3 per il suo nuovo Airbus A350.

Nell’accordo è inclusa anche la Panasonic Global Communications Suite, che fornisce connettività a banda larga, telefonia mobile e tv live su tutta la flotta Etihad Airways attuale e sulla wide body in consegna.

Il CEO di Etihad Airways, James Hogan ha commentato:

È essenziale che offriamo un più coinvolgente e dinamico intrattenimento in volo ai nostri passeggeri, specialmente sulle lunghe percorrenze. Abbiamo fatto un’approfondita valutazione tecnica e commerciale di quanto ci fosse sul mercato e abbiamo deciso che Panasonic supporterà l’obiettivo di Etihad Airways di fornire un servizio che ci consentirà di stare al top dell’offerta in quest’ambito.

Paul Margis, CEO di Panasonic Avionics ha a sua volta commentato:

Siamo onorati di avere l’opportunità di lavorare con una delle compagnie aeree leader al mondo sulle soluzioni IFEC dei suoi velivoli, incluso il nuovissimo Boeing 787 e l’Airbus A380. Etihad Airways è per noi un importante e stimatissimo cliente, e is a very important and valued customer for Panasonic, e ci auguriamo di poter offrire una soluzione IFEC e connettività a bordo senza compromessi offrendo ai passeggeri intrattenimento senza paragoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.