Etihad Airways e Clup Viaggi, voli di lusso in India

Spread the love

Un viaggio a cinque stelle in India. Lo propone adesso Etihad Airways, compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti che ha stretto una interessante collaborazione con il tour operator Clup Viaggi.

Etihad Airways ha un biglietto da visita e un curriculum di tutto rispetto. Vincitrice di prestigiosi titoli quali Migliore Compagnia Aerea per lunghe percorrenze (Business Travel Awards 2010) e Migliore Compagnia del Medioriente (World Travel Awards dal 2004 al 2010), nonché Migliore Business Class 2009.

Semplice capire i perché: in tutte le classi di percorrenza Etihad, dal decollo a bordo fino all’atterraggio, ogni passeggero è coccolato sotto tutti i punti di vista.

Tantissimi i comfort. Qualche esempio: la poltrona-letto extra-large reclinabile a 180 gradi di 2 metri di lunghezza, per esempio, fornita di massaggiatore integrato, supporto lombare e poggiatesta regolabile. Addirittura può ruotare su se stessa di 180 gradi, consentendo così di conversare uno di fronte all’altro. Poi lo schermo personale da 23 pollici: tecnologia touch screen e 600 ore di intrattenimento on-demand.

Le mete di questa compagnia area di classe? Meravigliose. New Delhi, antica capitale del Raj; Jaipur, la città rosa il cui antico palazzo reale è stata la prima delle grandi residenze principesche; Taj Mahal, mausoleo dichiarato Patrimonio dell’Umanità Unesco e una delle sette meraviglie del mondo moderno.

Intanto, proprio in questi giorni, Etihad Airways e Airbus hanno partecipato al Farnborough International Air Show festeggiando il primo Airbus A330-200 che sarà consegnato alla compagnia di Abu Dhabi a settembre. Etihad è infatti la prima compagnia a inserire nella sua flotta per trasporto merci, la Etihad Crystal Cargo, l’Airbus A330-200.

L’A330-200 sarà in grado di trasportare un carico fino a 64 tonnellate di peso e con un’autonomia di volo di oltre 7400 km no-stop. E sempre a settembre è attesa la consegna di un secondo A330-200, che entrerà in attività da ottobre e porterà la flotta Etihad complessiva a quota 56 aeromobili.