Indagine Google: chi sono gli acquirenti di beni di lusso in Italia?

di Valeria Douglas Commenta

 Chi sono gli acquirenti di beni di lusso in Italia? Secondo una ricerca di Google, in collaborazione con Ipsos, in Italia sono uomini e donne prevalentemente tra i 30 e 50 anni con ottime competenze digitali. Il 98% di chi acquista prodotti di lusso in Italia usa tutti i giorni Internet e utilizza più di tre dispositivi digitali.

Uno sguardo anche all’estero. Se nei nuovi “nuovi mercati”, come Cina, Brasile e Russia, i beni di lusso sono acquistati principalmente da giovani donne, compratrici accanite, che hanno un interesse particolare per gli accessori e i capi di tendenza, nei “mercati maturi” come Stati Uniti, Germania, Inghilterra, Francia e Italia, i prodotti di alta gamma vengono acquistati in ugual misura da uomini e donne che non considerano la moda del momento l’unico driver di scelta, ma si concentrano maggiormente sui valori tradizionali dei prodotti. Infine in Giappone: lì questi prodotti vengono acquistati principalmente da uomini che vedono nel lusso un booster di autostima e un simbolo di raffinatezza.

Cosa si acquista? Più abbigliamento e accessori (18,4 acquisti medi negli ultimi due anni) che orologi e gioielli (6,3 acquisti medi negli ultimi due anni). Nel complesso chi ha meno di 40 anni acquista mediamente più prodotti di lusso.

Photo Credits | Ufficio stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.