60 chef a Versailles per una cena speciale

Spread the love

Sessanta chef si recheranno in visita, nel mese di aprile presso il Castello di Versailles a preparare una cena speciale in onore della gastronomia francese, patrimonio culturale mondiale dell’umanità.

La cena dei Grands Chefs è un’idea di Jaume Tàpies, presidente di Relais & Chateaux, e Marc Haeberlin, presidente della Fine Dining Mondo. L’evento si terrà 6 Aprile 2011 presso il Castello di Versailles, dopo una visita della Sala degli Specchi e la mostra “Trônes en majesté” negli appartamenti reali.

I 650 ospiti potranno cenare presso la Galleria delle Battaglie e gustare le creazioni di Frederic Anton, Daniel Boulud, Jean-André Charial, Helene Darroze, Edouard Loubet, Thomas Keller, Kiyomi Mikuni, Emmanuel Stroobant e Michel Troisgros e molti altri.

Il prezzo di questo pasto, è fissato per 890 euro a persona (secondo alcune voci ). Il ricavato della serata andrà a beneficio della Casa francese del patrimonio e gastronomia (MFPCA), presieduto da Jean-Robert Pitte, per la creazione della Città della Gastronomia.

Il 16 novembre 2010, la gastronomia francese è stato inclusa nella lista del Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’UNESCO.