Vinitaly, dal 78 all’11 aprile 2011 a VeronaFiere

di Benedetta Guerra Commenta

Dal 7 all’11 aprile presso VeronaFiere si terrà la 65esima edizione di Vinitaly, con tante aziende produttrici, appassionati ed estimatori del vino si ritrovano.

Quest’anno, l’evento che celebra la bevanda divina del Dio Bacco, simbolo del made in Italy all’estero premia sopratutto il paese in occasione dei 150 anni dell’unità d’Italia.

Vinitaly festeggia i 150 anni d’Unità con il progetto della “Bottiglia dell’Unità d’Italia”. Il progetto, nato dal Presidente di Veronafiere, Ettore Riello, è stato lanciato durante l’edizione 2010 di Vinitaly, durante la storica visita del Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, che e subito è stato accolto dal Quirinale ed inserito tra gli eventi ufficiali più significativi per il 2011.

L’edizione 2011 di Vinitaly da importanza ai territori di produzione e alle cantine,dando informazioni sui metodi di vinificazione e degustazioni curate da sommelier. La 65esima edizione di Vinitaly sarà l’occasione per entrare in contatto e gustare il miglior vino facente parte del nostro patrimonio nazionale.

Fonte Veraclasse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.