Le 5 case più costose del mondo

di Sara Mostaccio Commenta

Quali sono le 5 case più costose del mondo? Scopriamolo con una classifica che attraversa tutto il mondo e sbalordisce con cifre da capogiro.

Parliamo spesso di case di lusso, sontuose ville in scenari naturali magnifici, castelli fiabeschi e residenze da sogno, ma quali sono le 5 case più costose del mondo? Proviamo a scoprirlo.

Certo il portafogli deve essere gonfio per potersi permettere alcune tra le case più lussuose del pianeta e il loro prezzo non sempre dipende dall’estensione in metri quadrati o dalle finiture ricercate, qualche volta ha a che fare con la location o con il valore storico dell’immobile.

Chi ha un budget senza limiti di spesa potrà aspirare a possedere una delle 5 residenze più costose del mondo e chiamare casa una villa che per molti di noi resterà solo un sogno nel quale abitare di notte, durante l’attività onirica.

L’attico della One Hyde Park Penthouse a Londra conquista il quinto posto della nostra classifica con un valore di 225 milioni di dollari. Si tratta della casa più lussuosa dell’intero edificio, tra i più prestigiosi dell’intera città che quanto a costi del mercato immobiliare è tra le più esose al mondo.

Al quarto posto troviamo la residenza di Four Fairfield Pond che si trova a Sagaponack, nello stato di New York. Appartiene a Ira Rennert, vale 249 milioni di dollari, è immersa in un enorme parco da 63 ettari e guarda all’Oceano Pacifico.

Il più basso gradino del podio lo conquista l’attico della Torre Odeon, un grattacielo nel cuore del Principato di Monaco che vale 300 milioni di dollari e si estende su 3000 metri quadrati distribuiti su 5 piani con una grande piscina.

Il secondo posto lo merita Villa Leopolda, residenza che appartenne a re Leopoldo II del Belgio, costruita in costa Azzurra e stimata in 750 milioni di dollari. Il re belga l’aveva immaginata per la sua amante Caroline Lacroix, in seguito appartenne a Gianni Agnelli per passare all’attuale proprietaria Lily Safra.

Il titolo di casa più costosa del mondo spetta ad Antilia, un grattacielo che sorge a Mumbai, consta di 27 piani a cui si aggiungono ben 6 piani di parcheggio. Appartiene a Mukesh Ambani, vale 2 miliardi di dollari e si estende su una superficie di 120 mila metrei quadrati. Più che una casa, una città verticale.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.