Le case più strane al mondo, sugli scogli o nei treni

Spread the love

Case strane
Non più solo ville stravaganti, palazzi di alta classe circondati da piscine e vegetazione, magari con terrazze che si affacciano sull’Oceano e con camere per ospitare un reggimento intero; il lusso è anche possedere una capanna, piccola, modesta ma arroccata su uno scoglio o incavata nel terreno. Ecco allora alcune delle case più belle e non convenzionali della terra.

In Serbia, arroccata su uno scoglio da oltre 45 anni si trova una piccola casetta, perfetta per chi ama nuotare nel fiume e fermarsi pochi minuti a rilassarsi in un posto dimenticato dal mondo.

La Hobbit House è perfetta per il visitatore che vorrebbe vivere nel mondo del Signore degli Anelli, in una piccola casa tra gli alberi quasi fosse la tana di qualche animale. Prezzo per notte, a partire da 5,200 dollari.

In Tailandia Steve Areen ha realizzato una casa a cupola costruita con elementi naturali mentre in America sorge la Floating House, la casa che fluttua nell’acqua. Nel Boeing 727 in Costa Rica si può persino pernottare dato che all’interno dello scheletro di questo grande aereo si trovano camere di lusso da 4,000 dollari a notte.

Ma le case particolari non finiscono qui, c’è chi decide di pernottare nello Scuola Bus o chi preferisce la locomotiva di un treno a carbone disperso in uno spazio incontaminato del Montana o ancora chi ha deciso dopo aver acquistato una torre nel centro storico di Londra di costruire una struttura moderna sulla sua sommità o al contrario chi ha scavato quasi una fossa nel deserto per una casa sotterranea a stretto contatto con la natura.