Cliff House, la casa arroccata sulla scogliera

Spread the love

Cliff House
Se siete amanti del brivido e non soffrite assolutamente di vertigini questo sarà sicuramente il posto perfetto per voi per vivere una vita estrema. Dimenticate giardini terrazze, piscine e grandi spazi perché proprio sotto i vostri piedi avrete le onde dell’Oceano mentre le vostre pareti potrebbero essere sostituite da alte scogliere. La casa da brivido è la Cliff House, una struttura moderna arroccata su un’alta scogliera della costa australiana.

La casa è stata progettata da una coppia di proprietari di un piccolissimo appezzamento di terra sulla costa Victoria che hanno deciso di realizzare una sorta di estensione della scogliera attraverso una struttura modulare di cinque piani collegati attraverso un ascensore interno ma con vista oceanica.

Questi cinque mini appartamenti ancorati alla roccia attraverso particolari perni permettono alla casa di essere sospesa nel vuoto e di accedere al suo interno a partire dall’alto dove ad accogliere il visitatore si trova un grande ingresso circondato da ampie vetrate. Nei piani sottostanti è possibile raggiungere il soggiorno, la camera da letto, i bagni e persino il garage per l’auto.

La Cliff House è perfetta per chi ama il contatto diretto con il mare, per chi ama le altezze estreme, per chi al caos preferisce quella sensazione di assoluto che l’oceano ti regala. Questa piccola casa arroccata resta pur sempre un pugno in un occhio ma la sua struttura modulare riesce a trasmettere quasi una sensazione di collegamento tra il mare e la terra. Restano comunque molti gli elementi ancora in fase di progettazione per questa casa assolutamente non convenzionale.