ZENATO Obiettivi 2012: ingresso in Cina ed espansione in India e Brasile

di Benedetta Guerra Commenta

Zenato, azienda vitivinicola di Peschiera del Garda, i giorni del Vinitaly sono stati quattro giorni molto intensi e produttivi con grande affluenza e contatti selezionati mirati al business to business.

Nadia Zenato, responsabile commerciale dell’azienda:

Il Vinitaly 2012 è stato importante per aprire nuovi canali per entrare sul mercato cinese e per incrementare i rapporti con Brasile, India, tre mercati verso cui è rivolta la nostra strategia di espansione estera di quest’anno.

Per quanto riguarda la Cina è stata aperta una trattativa con un nuovo importatore che consentirà di avviare importanti rapporti commerciali in un mercato nuovo per l’azienda.

Soprattutto per entrare nei mercato orientali è importante instaurare un rapporto personale, raccontare la nostra storia, fatta di passione, amore per la terra e il territorio, e in questo l’essere un’azienda di famiglia aiuta molto. E poi dobbiamo imparare a superare i campanilismi e fare sistema per presentarci al mondo come un squadra, non espressione di una singola azienda, neppure di un territorio, ma espressione dei grandi vini italiani.

Tra i vini più richiesti e degustati Amarone della Valpolicella doc Classico Zenato, inoltre sono state stappate in anteprima anche alcune bottiglie di Amarone della Valpolicella Doc Riserva Sergio Zenato 2006 che sarà sul mercato a partire da ottobre. Tra i più apprezzati anche il Cresasso Corvina Veronese e il Lugana Sansonina.

Membro d’onore della 4 giorni l’esclusiva Salomon di 18 litri del Ripassa Valpolicella Doc Superiore, una cuvée delle migliori annate fatta successivamente firmare ad ospiti e clienti per celebrare i Vent’anni di un vino, la Ripassa, uno sei vini rappresentativi della Valpolicella assieme all’Amarone. Numerose offerte sono arrivate per l’acquisto della bottiglia il cui ricavato andrà in beneficenza. Tra i migliori offerenti, un cliente canadese e uno italiano.

ZENATO è stato insignito del Premio “7 terroir vincenti” di Confagricoltura e Gambero Rosso per la Valpolicella.

Dal 23 marzo Zenato è su Facebook per tenere aggiornati tutti i propri “amici” su iniziative, successi, progetti, curiosità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.