Viaggio autunnale: Tallin è la meta migliore per chi ama arte, divertimento e lusso

di Redazione Commenta

Se ancora siete indecisi su dove andare in vacanza nel periodo autunnale e invernale, vi consiglio caldamente la città di Tallin, capitale Estone che nasconde tantissimi segreti e tanta bellezza.

In questo periodo nella bellissima capitale è pieno di appuntamenti culturali, mercatini ed un atmosfera quasi fiabesca.

Se siete amanti dell’arte, la città ospita il Museo di Arte Contemporanea Kumu, struttura che nel 2008 e stata premiata come migliore struttura museale europea, che in questo periodo sta accogliendo un’esposizione dal titolo Arte Estone in esilio, con 250 opere di artisti estoni.

Sempre al KUmu potrete guardare la mostra Constable (ferma fino al 23 gennaio), direttamente dalle collezioni del Museo inglese Victoria ed Albert.

Per gli amanti del cinema Tallin è un luogo interessante, anche perché, nel periodo invernale, esattamente a dicembre, vi è il European Film Awards.

La città non è solamente Musei e manifestazioni, ma anche arte cittadina, vicoli medievali e luoghi di grande valenza storica che fanno parte del patrimonio dell’Unesco, mentre la zona moderna si differenzia da quella antica per la tecnologica, locali e il tutto ha un costo poco elavato.

Come per ogni città, anche qua vi è la zona, anzi le zone più cool, come l’ex zona industriale Rotermanni, o la discoteca Angel. Intorno alla città è tutta natura, con anche il parco Nazionale di Lahemaa, costituito da 4 penisole e isolotti che proteggono 200 specie di uccelli e 900 tipi differenti di piante.

Nella costa nord del paese troviamo un delizioso villaggio di Kasmu, pieno di casette con giardini che vanno verso la spiaggia, qui potrete pernottare nel piccolo hotel Sinisalu, visitare il Meremuuseum, fare dei giri in barca e ascoltare musica al Viru Folk Festival.

A Tallin potrete pernottare presso l’Hotel di lusso Domina Inn Ilmarine, sito nella zona vecchia della città o puntare sul Sokos Hotel Viru. Insomma, Talllin è una città da visitare, sia con la persona che amate che in gruppo con gli amici, è un luogo eccezionale, romantico, bello e con locali alla moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.