Vacheron Constantin, apertura boutique a New York

di Benedetta Guerra Commenta

Per l’apertura della prima boutique Vacheron Constantin negli Stati Uniti, è stata realizzata una tre giorni di festeggiamenti nella città di New York.

La grande mela è la prima città americana in cui la maison ginevrina ha voluto mettere radicianche se, in realtà, il marchio sia nel mercato USA da ben 180 anni, ossia da quando Jacques Barthélémy Vacheron decise di proporre le proprie creazione al pubblico USA.

Sono molti i personaggi famosi che nel corsa della storia hanno scelto la maison come dispensatrice di gioielli ed orologi di lusso, tra questi i Rockefeller, Sydney Becket e William James, il Presidente Truman e Eisenhower.

La boutique è situata in un edificio costruito nel 1908, opera dell’architetto William E. Mowbrayand ed è situato nell’angolo sud-est fra Madison Avenue e la 64ª strada.

Gli orologi da tasca di Re Fouad, Re Farouk e James Ward Packard vengono esposti vicino a pezzi provenienti dal Museo della Manifattura a Ginevra e da collezioni private americane.

All’interno della boutique sono in vendita tre creazioni esclusive e si tratta dell’Historiques American 1921 Boutique New York, prodotto in soli 20 esemplari, l’Overseas Chronograph Perpetual Calendar Boutique New York, con 64 esemplari e il Patrimony Traditionnelle calibre 2755 Boutique New York creato in un unico esemplare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.