Turchia: la nuova frontiera della vacanza di lusso ed elegante

Spread the love

Basta con posti come le Maldive, la Cina e località scontate come Saint Tropez. Nella zona più nascosta della Turchia, a nove chilometri da Cesme c’è l’elegantissima e sofisticata Alacati, una località con case in pietra, vicoletti pieni di boutique, gallerie d’arte, hotel e club dal design accattivante. Questa località è appartenuta, sino al 1912 alla Grecia, difatti l’atmosfera ricorda molto quella delle isolette del Mar Egeo, un mix di Rhodi e Mikonos.

Potrete alloggiare nell’Hotel O Ev, con lampadari dallo stile classico, divani in rattan e tende dai colori naturali, piscina e vicino ad uno dei ristoranti più eleganti e buoni di Alcati, il Tuval. Durante il pomeriggio potrete gustarvi un caffè al Cafè Agrilia, un locale particolare, con il soffitto fatto di travi in legno, atmosfera paricolare e menù mediterraneo.

Se sentite la necessità di una privacy maggiore, il posto ideale è Sailors Meydan Otel, un alberghetto a conduzione familiare con cinque camere, tutte molto spaziose ed dal design particolare. Altro Hotel interessante e bello è l’Alacati Tac, costruito in pietra con: giardino, piscina, con otto camere con letti a baldacchino, accanto alla spiaggia, e vicino alla migliore zona dove mangiare kebab da brivido.

Alacati è piena di fontanelle, basta fare qualche km e sarete immersi in fantastici ristoranti di pesce, tutti localizzati nella zona del villaggio di pescatori a Dalyan. Per chi ama il surf, fantastica è la baia di llica, famosa per le sorgenti termali.

Se siete stanchi delle solite vacanze, la Turchia vi offre tante opportunità in una terra ancora da scoprire!


Vai a| Fonte