The Red Night: aperitivo in spiaggia al Grand Hotel di Rimini

di Giulia Ferri Commenta


Una serata sfavillante sotto le stelle, sulla splendida spiaggia privata del Grand Hotel Rimini, cinque stelle lusso L. Gli intervenuti  si sono dovuti presentare, tassativamente, con un abbigliamento rosso, essendo questo il colore dominante della serata. Un’iniziativa voluta da Select Hotels Collection che ha organizzato tra i più trendy degli appuntamenti dell’estate 2011 della Riviera Romagnola. The Red Night è stato uno degli appuntamenti serali più esclusivi della stagione.

A rendere ancora più “esplosiva” la serata è stata la “9mm” (9 millimetri, come il calibro del proiettile di pistola) bevanda energetica analcolica molto gradita ai giovani. Beach Party “The Red Night”, cinque parole che eccitano la fantasia, proiettando nell’immaginario onirico una spiaggia dorata, un cielo stellato, una compagnia divertente, un’esclusiva eleganza tutta colorata di rosso, in un ambiente che ha fatto, del colore più vivo dell’iride, il protagonista assoluto.

Quello di domenica è stato il secondo ed ultimo appuntamento con gli aperitivi più esclusivi dell’estate, dopo l’eccezionale successo del primo appuntamento all’insegna del colore bianco. Arredi, decorazioni ed “effetti speciali” sono stati tutti all’insegna del rosso. ma perchè questo colore?

Scontato dire che il rosso è il colore della passione e che si indossa per attirare l’attenzione ed è notoriamente l’espressione dell’amore ardente e passionale, del coraggio e del forte desiderio di vittoria. Rappresenta, infatti, uno stato fisiologico che provoca energia e chi ama il rosso desidera con avidità tutto quello che gli permette dì vivere pienamente ed intensamente. Il rosso sottolinea perciò lo slancio spontaneo, la “forza di volontà”, tutte le forme di vitalità ed è simbolo della conquista, della fiamma che illumina lo spirito umano.

In una nota, gli organizzatori dell’evento hanno citato a tal proposito la poesia di Giuseppe Ungaretti, 12 settembre 1966:

Sei comparsa al portone in un vestito rosso per dirmi che sei fuoco che consuma e riaccende. 

Davvero niente male come idea per il vostro prossimo party a tema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.