TEFAF di Maastricht – The European Fine Art Fair fino al 27 marzo 2011

Spread the love

Fino al 27 marzo si svolgerà una delle fiere più importanti al mondo dedicate all’arte e all’antiquariato, il TEFAF di Maastricht – The European Fine Art Fair – al Maastricht Exhibition and Congress Centre.

Presso il salone è rappresentata ogni epoca della storia dell’arte, dall’antichità classica al XXI secolo, con 30.000 oggetti d’arte esposti da 263 gallerie provenienti da 17 Paesi.

La rassegna offre una vasta gamma di opere di impressionisti, arte moderna e contemporanea, mobili, sculture, argenti, porcellane, gioielli, design e una vastissima selezione di opere d’antichità classica, d’arte asiatica, africana, dell’Oceania oltre a quelle dell’America Latina.

TEFAF on Paper, area dedicata interamente alle opere su carta ed ogni oggetto è controllato da una commissione composta da 170 esperti internazionali.

Dal 2004 TEFAF sostiene la ricerca sul cancro e ha creato uno spazio speciale, la “Chair of Oncology al Maastricht University Medical Centre”, dove saranno presentati lavori straordinari.

Per gli amanti del genere, è presente un idolo greco risalente a 7.000 anni fa, riscoperto recentemente dalla Rupert Wace Ancient Art di Londra , e una coppia di altari in ambra e avorio del XVII secolo proposti da Kunstkammer Georg Laue di Monaco di Baviera.