Gotha 2010: mostra di Parma dell’antiquariato internazionale

di Redazione Commenta

Ecco a voi che c’è l’importante appuntamento dell’antiquariato che non si può mancare e torna di scena per la sua X edizione alla fiera della città di Parma che è dal 6 al 14 novembre 2010.

Gotha, la biennale d’arte e di antiquariato alla X edizione, è un esclusiva fiera che dall’anno 1994 propone agli appassionati d’antiquariato le più interessanti rarità e pezzi veramente unici che provengono da 80 selezionate gallerie antiquarie italiane ed anche estere.

Dagli arredi alle sculture, dagli argenti ai gioielli, dai tappeti, ai libri, all’arte orientale che dal 6 al 14 novembre è possibile visitare presso la fiera di Parma un’esposizione che è quasi come un museo per la sua rara bellezza e per i suoi preziosissimi pezzi proposti e dove lo spazio espositivo magicamente si trasforma in palcoscenico di tutte le meraviglie, anche grazie ad una scenografia studiata ad hoc dal maestro Pier luigi Pizzi.

Tra le più importanti che ci sono di opere d’arte spiccano alcune proposte di particolare interesse: come un prezioso cassettone del XVII secolo di scuola olandese. Galleria Michele e Maria Grazia Gargiulo (Napoli); una Natura Morta di Tommaso Salini (1575 Roma-1625 Roma). Le sue nature morte furono particolarmente molto apprezzate dai Medici che ne inserirono ben 12 nella loro famosa collezione. Suo nipote e allievo fu Mario Nuzzi ed è stato soprannominato Mario de’Fiori Antichità di Renzo Moroni (Roma). Una rara scultura fatta in legno policromo dorato rappresentante la Madonna con Bambino di fattura spagnola del terzo quarto del XIV secolo. Antichità All’Oratorio (Bologna) e molto altro ancora.

Tutte le opere che saranno esposte si distingueranno per qualità, rarità e di assoluta certezza della provenienza grazie al marchio di garanzia che è GOTHA.

Non vi resta che andare a visitare questa stupenda mostra nella città di Parma a chi è appassionato di mostre dell’antiquariato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.