Swarovski ha rivelato il nuovo design in occasione dell’inaugurazione della sesta boutique milanese

di Redazione Commenta

Il 15 maggio 2012 la maison Swarovski ha rivelato il nuovo design dei suoi punti vendita in occasione dell’inaugurazione della sesta boutique di milanese, in corso vercelli.

Ecco la nuova Boutique Swarovski nel cuore di Milano, basata anch’essa sui valori centenari dell’azienda, ossia creazione, innovazione e perfezione.

Ancora oggi l’azienda ribadisce il suo impegno a incantare il mondo attraverso la forza del cristallo lanciando un Nuovo Design per i suoi punti vendita (che si ispira al tema della “Crystal Forest”).

40 mq dedicati alle collezioni di Gioielli, Accessori Moda e Oggetti Decorativi.

Per festeggiare l’apertura della Boutique e in occasione del Lancio del nuovo Spot Swarovski tutto Italiano, il 15 Maggio, a partire dalle ore 18.30, si è svolto un Evento Esclusivo all’interno del punto vendita dove la madrina della serata è stata la splendida protagonista dello Spot: la Modella e Attrice Eva Riccobono.

Una completa trasformazione delle Boutique Swarovski:
Dopo dieci anni di successi attraverso più di 2000 boutique e concessions Swarovski in tutte le principali capitali mondiali della moda, l’azienda sottolinea il suo status di marchio di “Modern Lux” ridisegnando l’ambiente in cui verranno esposte le sue collezioni di gioielli, accessori moda e oggetti decorativi in cristallo.

Un progetto che Robert Buchbauer, membro della famiglia Swarovski e dell’Executive Board, così descrive:

Swarovski ha intenzione di superare le aspettative che i clienti hanno nei confronti dello scintillante mondo del cristallo.

L’esclusivo design dei punti vendita: “A Crystal Forest”

Per la nuova architettura dei suoi punti vendita, Swarovski ha collaborato con il famoso designer Tokujin Yoshioka. Il concetto da lui ideato si ispira al tema della “Crystal Forest”, che evidenzia le infinite possibilità creative del cristallo, illustrandone la sua profonda affinità con il mondo naturale.

All’esterno della boutique, il tema della “Crystal Forest“ viene rappresentato attraverso una miriade di prismi in acciaio, la facciata riflette le luci e le immagini della strada, le vetrine permettono un collegamento diretto con i passanti e l’allestimento stagionale aggiunge vivaci tocchi di colore e alcuni box nella vetrina creano scenografie di cui sono protagonisti i gioielli e gli oggetti decorativi Swarovski.

All’interno della boutique diverse superfici si trasformano e danno vita a una vera e propria “Crystal Forest” in cui tutte le pareti mettono in evidenza la loro trama ricoprendosi di bianchi prismi a rilievo riflettenti, di varie lunghezze che creano una profondità visiva e trasmettono un’idea di equilibrio interno in perfetta armonia con le regole e i rituali naturali. Sulle pareti a rilievo sono inserite numerose vetrine verticali e orizzontali che presentano i prodotti.

L’interno di tutte le nuove boutique Swarovski avvolge i visitatori e l’atmosfera comunica un universo raffinato e poetico, con elementi ricorrenti come il suggestivo Cigno in cristallo posto dietro la cassa e i pannelli di Crystal Strand all’ingresso, infine vi è un’esclusiva vernice messa a punto da Swarovski, mentre la finitura a specchio è in acciaio; una moderna installazione artistica al soffitto rappresenta la creatività e il senso di innovazione dell’azienda.

L’illuminazione è un elemento chiave e concorre a creare un’atmosfera decisamente soft con un sensuale gioco di luci e ombre, i soffusi bagliori LED che illuminano le vetrine colpiscono le infinite sfaccettature degli oggetti e dei gioielli, trasformando la foresta in un regno luminoso cristallino senza fine.

Le boutique Swarovski sono luoghi unici e magici e il nuovo design dei punti vendita permetterà al nostro marchio di offrire un’esperienza tangibile del cristallo, che punta a soddisfare i sensi

Conclude Robert Buchbauer.

La nuova architettura dei negozi rappresenta al meglio due concetti molto cari a Swarovski: il Modern Lux e la ricerca da per la precisione e l’eccellenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.