Luxury Brand: Swarowski I parte

Spread the love

Da più di un secolo Swarovski è sinonimo di qualità e creatività, è il leader mondiale nella produzione di cristallo tagliato con precisione. Swarovski anche incanta il mondo con le sue collezioni di gioielli, accessori moda, decorazioni per la casa e oggetti d’arte in cristallo. In vendita in oltre 2000 boutique Swarovski all internazionale, le collezioni raffinate e dagli straordinari design celebrano il cristallo come materiale creativo.

Il pedigree del cristallo Il fondatore dell’azienda Daniel Swarovski I (1862-1956) era uno scienziato e un visionario, un imprenditore e un filantropo. Trascorse i primi anni della sua vita in un piccolo paesino della Boemia, tagliando il cristallo a mano per l’industria della moda e della gioielleria del Gablonz. Affascinato dall’elettricità e deciso a sprigionare tutte le potenzialità del cristallo, Daniel Swarovski I inventò il primo metodo per tagliare e lucidare meccanicamente le pietre in cristallo per gioielleria.

Nel 1895 si trasferì con la sua famiglia a Wattens, in Austria, per proteggere la sua invenzione da sguardi indiscreti, oltre che per utilizzare le risorse idro-elettriche della zona per la sua attività. Le nuove pietre in cristallo Swarovski rivoluzionarono l’industria grazie ai nuovi standard di brillantezza, consistenza e precisione. Swarovski strinse importanti rapporti di collaborazione con Parigi e ben presto si ritrovò a lavorare a stretto contatto con i grandi nomi della couture.

Cominciò così una lunga tradizione di collaborazioni creative, che dura tutt’oggi. La passione per la perfezione I Cristallized- Swarovski Elements – creati per la moda, la gioielleria, oltre che per i settori del design e dell’illuminazione –, sono diventati componenti essenziali della moda e dello stile d’oggi. Grazie al sapiente connubio di artigianalità, tecnologia avanzata e visione creativa, Swarovski è apprezzata per l’originalità e varietà della sua gamma di forme, tagli, colori e finiture.

Mantenendo la lunga tradizione, consolidata nel corso del XX secolo, di collaborazioni con nomi come Chanel, Schiaparelli e Christian Dior, l’azienda lavora a stretto contatto con i talenti più noti come dagli stilisti emergenti: Yves Saint Laurent, Armani, Versace, Gucci, Prada, Alexander McQueen, Hussein Chalayan, Jimmy Choo.