Luxury Brand: Swarovski II parte

Spread the love


Continuiamo la nostra conoscenza con il celeberrimo brand Swaroski, leader mondiale del cristallo di alto pregio. gli anni Settanta furono per l’azienda austriaca un vero e proprio trampolino di lancio per una diffusione globale e capillare. Contemporaneamente il cristallo diventa un materiale perfetto per creare una nuova generazione di oggetti da collezionare ispirati alla bellezza della natura.

Attingendo all’universale amore per il cristallo, è nata la Società dei Collezionisti Swarovski, che vanta oggi oltre 325.000 iscritti in tutto il mondo. Nel 1977 Swarovski ha lanciato la prima linea di gioielli. Con creazioni dal look classico e senza tempo e design di tendenza, le collezioni di gioielli, piccola pelletteria e borse esprimono la creatività, il glamour e la versatilità del cristallo.

Lanciata nel 1989 come tributo al fondatore dell’azienda, la collezione couture “Daniel Swarovski” è stata ideata su eleganza, opulenza, eccezionale creatività e straordinaria perizia artigianale. Swarovski sul palco e sullo schermo Nel corso della storia di Swarovski, le stelle del palcoscenico, dello schermo e del cabaret – da Marlene Dietrich a Madonna – hanno scelto il cristallo per la sua capacità di catturare la luce dei riflettori.

Oggi, il cristallo Swarovski gioca un ruolo fondamentale nello stile delle celebrities. Presente ai più importanti eventi quali gli Oscar, il Festival di Cannes e il Toronto Film Festival, le star internazionali, incluse Sharon Stone, Marion Cotillard, Penelope Cruz, Aishwarya Rai, Zhang Ziyi e Jennifer Aniston, scelgono Swarovski per completare la propria mise.

Recentemente, Swarovski ha rinsaldato la collaborazione con l’industria del cinema, per dare al cristallo un nuovo ruolo scintillante nella creazione di costumi, gioielli e allestimenti di scena di “Moulin Rouge”, “Die Another Day”, “Casino Royale” “Fantasma dell’Opera”, “Ocean’s 13”, “The golden age”, “Dreamgirls”. Swarovski oggi e dentro il futuro Swarovski oggi è una società internazionale, con oltre 24800 dipendenti, che opera in più di 120 paesi.

Tuttora di proprietà della famiglia, che la guida attraverso un team dinamico composto dai membri della quarta e quinta generazione, Swarovski esplora le infinite potenzialità del cristallo, allarga i confini, sonda nuovi mercati e scova originali campi d’applicazione come le collezione per gli uomini, occhiali, profumo e orologi.