Swarovski per le Olimpiadi di Londra presenta la collezione “Erika & Eliot around the world”

Spread the love

Nathalie Colin, Direttore Creativo di Swarovski, nel disegnare i pendenti Erika ed Eliot per la collezione Primavera Estate 2008 non aveva certo previsto quanto questi originali creazioni sarebbero piaciute.

L’idea della Colin era quella di dar vita a una coppia che incarnasse in modo artistico yin e yang, ispirandosi ai disegni dei cartoni animati, ma in breve tempo, i personaggi son diventati iconici, ansiosamente attesi ogni stagione.

Per la gioia degli appassionati di questa coppia, Swarovski lancia una divertente collezione in Edizione Limitata intitolata “Erika & Eliot Around the World” che comprende 13 pendenti che rendono omaggio a 13 diversi paesi.

Questi personaggi sono caratterizzati da volti e da personalità uniche, che li hanno aiutati a riscuotere grande successo sin dall’inizio. Erika ed Eliot esibiscono orgogliosamente i colori della bandiera Italiana, Tedesca, Americana, Svizzera, Austriaca e Coreana, e sfoggiano simboli caratteristici come il basco francese, il tulipano olandese, il fazzoletto delle contadine russe, il colbacco di pelliccia d’orso delle guardie reali inglesi, il costume tipico di una festa cinese o un costume del carnevale brasiliano. I diversi soggetti della collezione “Erika & Eliot Around the World” rappresentano pezzi da collezione nuovi e preziosi.

La collezione è stata realizzata in smalto e Pointiage (una tecnica esclusiva che prevede l’applicazione manuale dei cristalli), i pendenti “Erika and Eliot around the world” sono accessori moda, complemento perfetto per la mise di qualsiasi fashionista. I personaggi sono inoltre disponibili sotto forma di deliziosi charm studiati per personalizzare gioielli e accessori.

Un po’ di storia della maison:

Nel 1895 Daniel Swarovski – un inventore boemo dotato di spirito visionario – si trasferì nel paesino di Wattens, nel Tirolo austriaco, con la sua recente invenzione: una macchina per tagliare e lucidare le pietre in cristallo per gioielleria. Da quest’esordio rivoluzionario per il mondo della moda, Swarovski è diventato il principale produttore al mondo di cristallo tagliato per i settori della moda, della gioielleria e – più recentemente – dell’illuminazione, dell’architettura e dell’interior design. Oggi l’azienda Swarovski, che appartiene ed è gestito dai componenti della quarta e quinta generazione della famiglia, vanta un’estensione globale con circa 23.000 dipendenti, opera in oltre 120 paesi e, nel 2010, ha totalizzato un fatturato di 2,06 miliardi di euro. Swarovski riunisce due attività principali: la prima produce e commercializza componenti in cristallo per le industrie e la seconda crea prodotti finiti improntati al design.
I cristalli Swarovski sono diventati un ingrediente essenziale del design internazionale. Dal 1965, la società si rivolge anche al settore gioielleria con gemme autentiche e artificiali con taglio di precisione. A testimoniare la creatività che anima l’azienda, le sue linee di accessori, gioielli e oggetti per la casa sono vendute in più di 1.900 negozi nel mondo. La Swarovski Crystal Society vanta quasi 325.000 iscritti in tutto il mondo, appassionati collezionisti delle famose creazioni figurative. A Wattens, “Swarovski Kristallwelten” – il museo multimediale del cristallo – è stato inaugurato nel 1995 in omaggio all’universo Swarovski di innovazione e ispirazione.