Sessa Marine, enogastronomia tra le onde

di Redazione Commenta

Cinquant’anni di attività da festeggiare. In che modo? Sessa Marine ha lanciato un servizio charter esclusivo per un viaggio tra gusti e sapori in tutto il Mediterraneo. Ecco allora “Stelle di Mare“, la prima guida dedicata ai migliori ristoranti del Mediterraneo che accompegnerà chiunque noleggi uno yacht Sessa Marine alla scoperta del buon cibo.

Questa la formula: al noleggio delle nuove imbarcazioni Sessa Marine si collega la guida che suggerisce le località dove poter gustare i più buoni piatti della tradizione mediterranea. In più, informazioni di utilità su porti ed attracchi che non guastano mai.


“Stelle di Mare” ha selezionato cinque Paesi con una forte tradizione gastronomica tipica: si parte ovviamente con l’Italia (mare e lago), per passare poi a Spagna, Francia, Croazia e Grecia. Stelle di Mare propone un capitolo per ogni Paese, 50 ristoranti per ogni bandiera. E per i curiosi, è disponibile anche una versione online ridotta dove gli utenti sono protagonisti con le loro recensioni.

In Italia, ad esempio, risalta la zona del lago di Como con il ristorante Rivagranda a Mandello che propone i ravioli di luccio in salsa di porri, mentre la Pesa Vegia di Bellano cucina i missoltini alla griglia e bottarga di lavarello con olio d’oliva extra vergine. Ancora la Croazia che punta sul ristorante Plavi Podrum famoso per il suo filetto di branzino in salsa, o sul Belona dove gustare scampi bolliti in salsa Cresa.

Il catalogo di Sessa? Davvero ampio, una flotta completa d’imbarcazioni per ogni tipologia e necessità. Il Key Largo 24 per le crociere giornaliere in famiglia di facile gestione e bassi consumi; il C43, un open di 13 metri per crociera su buone distanze ed ospiti a bordo; C52, 18 metri per muoversi in tutto il Mediterraneo; infine C68, la regina dell’estate di Sessa Marine, 21 metri per chi vuole una vera e propria villa sul mare con tutte le comodità di casa. Non vi resta che fare la vostra scelta, partire e… buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.