Safari: in Tanzania al Ngorongoro Conservation Area

di Martina Braganti Commenta

Si chiama Ngorongoro Conservation Area (NCA) ed è un’estesa area intorno al braccio orientale della Rift Valley, con il famoso Ngorongoro Crater come punto più importante.

Non si tratta di un parco nazionale nel senso stretto del termine. Il NCA è stato costruito per conservare la fauna e altre risorse naturali ed anche per salvaguardare gli interessi degli indigeni e promuovere il turismo.

Gli ospiti che faranno il safari, vivranno l’esperienza unica di vedere i Maasai che conducono la mandria di bestiame a pascolare da un lato ad un altro.

Oltre alla spettacolare fauna, l’NCA è anche un’area archeologica di notevole importanza, con i resti degli antenati, scoperti nell’area.

Dove dormire? Nel Ngorongoro Crater Lodge, qualcosa di veramente fantastico. Trovandovi lì, vi chiederete se si tratta di qualcosa di finto o di reale. Tanto forte infatti sarà il contrasto fra l’esterno, la natura incontaminata ed il lusso più sfrenato dell’interno.

Diciamolo subito: il prezzo lo rende avvicinabile a pochissimi fortunati eletti. Si parte da $665 fino ad arrivare a $1,450 per persona (a notte!).

In questo prezzo avrete tutto compreso: sistemazione, 3 pasti giornalieri, caffè, tè, bevande leggere, vini della casa, birra, servizio di lavanderia, attività di safari programmate, assicurazione medica.

Ci sono inoltre delle guide preparatissime, pronte a dividere le informazioni e le curiosità su questa cultura, così lontana da noi, con tutti gli ospiti.

Una giornata tipica inzia con una leggera ma buona colazione per proseguire con i “Game Drive“. Lo stop è fissato all’ora di pranzo, in un’area selezionata della zona, circondati da alcuni dei più suggestivi scenari africani.

Nel pomeriggio è previsto il ritorno nelle suite private al Lodge, dove (se lo desiderate) vi aspetta il tè pomeridiano… resterete senza fiato mentre osserverete i magnifici giochi di luce dal Crater.

Potrete poi fare un rilassante e romantico bagno circondati dal profumo di rose freschissime e candele.
Alla sera vi aspettano squisite pietanze colorate e gustosissime: ottimi sia per la vista che per il palato.

Un’esperienza unica ed indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.