Ngorongoro Conservation Area: Safari con tutti i comfort in Tanzania

di Redazione Commenta

Il suo nome non è dei più semplici ma neanche dei più difficili da pronunciare e soprattutto rappresenta un’area di difesa per la fauna della Tanzania.
Si chiama Ngorongoro Conservation Area (NCA) ed è un’amplia area estesa intorno al braccio orientale della Rift Valley in cui trova loco il Ngorongoro Crater come punto più importante.

Non è da considerare letteralmente un parco nazionale, anche se Il Ngorongoro Conservation Area è stato costruito non solo per conservare la fauna e altre risorse naturali ed anche per salvaguardare gli interessi degli indigeni promuovendone il turismo.

Chi ha l’opportunità di vivere questo safari, potrà osservare da vicino i Maasai che conducono la mandria di bestiame al pascolo, la fauna del luogo e l’area archeologia che è una delle testimonianze più antiche degli argori della civiltà umana.

Per alloggiare il Ngorongoro Crater Lodge stupirà il turista catapultandolo in una dimensione quasi surreale, per un esperienza unica e indimenticabile. Naturalemnte il prezzo è commisurato al lusso sfrenato ai comfort: da 665 dollari a notte fino a 1 450 dollari a persona per la suite. I prezzi comprendono la sistemazione, i 3 pasti giornalieri, il caffè, il tè, le bevande leggere, i vini della casa, la birra, il servizio di lavanderia, le attività di safari programmate e l’assicurazione medica.

La giornata tipica al NCA inizia con una sostanziosa colazione di buon ora prima di iniziare il safari che qui viene chiamo Game Drive. Sosta ll’ora di pranzo in una delle aree attrezzate. E ancora via in 4×4 fino al tardo pomeriggio. Il ritorno al Ngorongoro Crater Lodge, è accolto dal tè pomeridiano.

La giornata e finita: il caldo africano necessita di un rilassante e romantico bagno circondati dal profumo di rose freschissime e candele. Dopo un pò di relax a sera tutti insieme a gustare le squisite pietanze di cucina locale e internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.