Makweti Safari Lodge, il safari di lusso

Spread the love

Makweti Safari LodgeUn Paese affascinante, tutto da scoprire per una vacanza da vivere con il cuore, la mente e il proprio corpo. Siamo lontanissimi, in Sudafrica, immersi nelle Waterberg Moutains. E nella riserva di Welgevonden appare il Makweti Safari Lodge, un campo di lusso noto agli appassionati di safari che può ospitare fino a dieci persone.

L’offerta è gustosa, leggere per credere: cinque suite con caratteristici tetti di paglia e pareti in pietra, ognuna decorata con uno stile differente, l’arredamento caratterizzato da oggetti originali d’arte africana, una piscina privata sulla terrazza e una zona ristorante si affaccia su una vallata immersa nella foresta.

Makweti assicura esperienze uniche da vivere almeno una volta nella vita, come la possibilità di realizzare safari a piedi o in Land Rover. Non è così difficile avvistare i Big Five ad esempio in un’area di 34.000 ettari nella provincia del Limpopo.

I prezzi: a partire da 287 Euro a persona a notte in suite con trattamento di pensione completa, tè e caffè, 2 safari al giorno. Disponibili, comunque, anche pacchetti realizzabili su misura per soddisfare tutte le richieste dell’intrepido viaggiatore.

Cercate una location differente? Siamo qui anche per questo. Potreste provare infatti provare l’offerta di Earth Cultura e Avventura. Spostamenti effettuati con mezzi fuoristrada 4×4 e pernottamenti in campi tenda mobile attrezzati. Più avventura di così.

Savane, deserti, paludi e saline, territori selvaggi per una vacanza a basso impatto ambientale. Qui, infatti, non esiste (ancora) il turismo di massa. E meno male. L’itinerario prevede innanzitutto la partenza da Maun, città nel nord del Botswana, una sosta nella Moremi Wildlife Reserve, area incontaminata con vegetazione rigogliosa e una varietà di uccelli e animali selvaggi. E poi il canale di Savute che ospita la più grande concentrazione di animali selvaggi africani, e le acque dello Zambesi che scorrono da ben 100 metri di altezza.