Ron Millonario Solera 15 Reserva Especial e Canada: connubio perfetto

di Benedetta Guerra Commenta

Lo straordinario successo sul mercato canadese di Ron Millonario Solera 15 Reserva Especial continua imperterrito. Dopo lo start – up di circa 1000 bottiglie ad ottobre 2011, a marzo di quest’anno l’azienda Rossi&Rossi aveva implementato la fornitura di altre 600 bottiglie. Ora sono 1200 quelle già in procinto di partire per lo stesso mercato, in vista dell’ estate.

In terra canadese Ron Millonario Solera 15 Reserva Especial si sta ritagliando una preciso panel di consumatori, interessati e appassionati. Esperti e non, desiderosi di scoprire le note intense di questo spirito, cosi distante dalla rude asprezza del più tradizionale whiskey.

Le inconfondibili caratteristiche organolettiche di Ron Millonario Solera 15 Reserva Especial, giudicato il Miglior Rum al mondo nel 2012, lo hanno fatto uscire vincitore rispetto ai competitor nella personale classifica di ogni acquirente.

Il suo packaging in fibra di Toquilla, affascina tutti coloro che sanno riconoscere, anche nella presentazione di un distillato, la maestria e la passione con cui esso viene realizzato.

Secondo Lance Surujbally, noto blogger della città di Calgary, nella regione canadese dell’Alberta, esperto di distillati internazionali:

Il mercato in Canada è particolarmente attratto dall’aura esotica che circonda il rum, in netto contrasto con il clima rigido del paese. Anche lungo la costa, nelle province di tradizione più marinaresca, questo distillato rimanda a vecchie storie di pirati e navigatori che tanto lo apprezzavano, ammaliando i canadesi che frequentano gli altolocati club di canottaggio di quelle zone.

Il pubblico riserva al Ron Millonario Solera 15 Reserva Especial la giusta considerazione, riconoscendogli il prestigio attraverso un consumo domestico, intimo o durante occasioni speciali tra amici.

Fabio Rossi, titolare della Rossi&Rossi ha detto:

E’ importante che a Ron Millonario corrisponda un’idea precisa di prodotto, con tutto ciò che ne consegue da punto vista del consumo questo significa non solo differenziarsi rispetto ai propri concorrenti, ma soprattutto riuscire a guadagnare una clientela entusiasta e fedele nel tempo, consapevole di aver trovato il miglior rum che si possa desiderare.

In questo scenario il consumatore tipico e ideale di Ron Millonario Solera 15 Reserva Especial è sicuramente un uomo adulto, benestante, capace di riconoscere e dare il giusto valore a un prodotto indipendentemente dal nome che porta.

I principali luoghi adibiti all’acquisto sono le enoteche specializzate del paese, gestite da esperti che sanno educare il pubblico e consigliare sulle migliori marche in commercio, tra cui spicca, ovviamente, Ron Millonario Solera 15 Reserva Especial.

RON MILLONARIO SOLERA 15 RESERVA ESPECIAL
Zona di provenienza Perù
Scuola spagnola
Metodo solera
Invecchiamento 15 anni

Titoli
2008 Polished palate International Rum Festival (USA)
Categoria Premium rum invecchiati oltre i 15 anni (quella massima): Medaglia d’oro e Migliore di Categoria a pari merito con Ron Zacapa centenario 23yo ( Guatemala)

2009 Polished palate International Rum Festival (USA)
Categoria Premium rum invecchiati oltre i 15 anni (quella massima): Medaglia d’oro e Migliore della fiera “Best of the show award”

2009 ISW International Spirits Awards (Germania)
Medaglia d’oro

2009 Rum Master 2009 (UK)
Categoria Super Premium rum: Medaglia d’oro

2012 Rum Master 2012 (UK)
Categoria Gold rum invecchiati oltre i 12 anni: Master

Profumo frutta candita, prugna secca e note tenui di chiodi di garofano
Gusto dolce, graduale
Confezione artigianale, in fibre di paglia Toquilla
Prezzo al pubblico suggerito: Euro 42,00 circa
Distribuzione: nelle migliori enoteche, top bar e ristoranti italiani e esteri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.