Ron Millonario sbarca in terra canadese ed subito un successo

di Benedetta Guerra Commenta

Ricordate il Ron Millonario Solera 15 Reserva Especial (ne abbiamo parlato qualche settimana fa), il rum tanto amato in Italia e all’estero? Bene, l’azienda anche all’estero continua a registrare trend positivi: solo nel 2011, l’export in paesi come Francia, Spagna e Svizzera ha visto un incremento del 10%, mentre in Danimarca, Belgio e Rep. Ceca l’aumento delle vendite è stato addirittura del doppio.

Il management della Rossi&Rossi ha optato per ulteriori sbocchi di mercato ed ha deciso di sfidare le intemperie climatiche del Nord America, approdando in Canada, e acchiappando subito il consenso di tutti.

Pensate più di 1000 bottiglie, solo per lo start up. I canadesi, amanti del whisky, sembrano essere interessati più che mai alla dolcezza e alla morbidezza del rum.

Ron Millonario Solera 15 Reserva Especial, conosciuto in Italia soprattutto come distillato da meditazione, non viene solamente apprezzato liscio dai Canadesi, ma lo utilizzano anche come base per cocktail shakerati con ghiaccio, senza cola, esaltando e impreziosendo il concetto stesso di mixology.

Fabio Rossi, titolare della Rossi&Rossi ha dichiarato:

Il Canada è un paese dove ci sono ancora ampi spazi di sviluppo, soprattutto per i distillati premium. Il nostro prodotto è certamente di grande appeal, ma anche il momento è propizio.

Nella terra canadese si registra una forte crescita dei distillati d’alta gamma, e tra questi sono proprio i rum invecchiati a farla da padrone. Se i prodotti artigianali sono destinati a un mercato di intenditori, i rum premium riescono ad attirare un nuovo tipo di consumatore, attento e curioso.

La passione per Ron Millonario Solera 15 Reserva Especial non è quindi riservata solo all’Italia, ed ha conquistato, tra l’altro, anche il pubblico femminile.

Zona di provenienza Perù
Scuola spagnola
Metodo solera
Invecchiamento 15 anni

Titoli
2008 Polished palate International Rum Festival (USA)
Categoria Premium rum invecchiati oltre i 15 anni (quella massima): Medaglia d’oro e Migliore di Categoria a pari merito con Ron Zacapa centenario 23yo ( Guatemala)

2009 Polished palate International Rum Festival (USA)
Categoria Premium rum invecchiati oltre i 15 anni (quella massima): Medaglia d’oro e Migliore della fiera “ best of the show award”.

2009 ISW International Spirits Awards (Germania)
Medaglia d’oro

2009 Rum Master 2009 (UK)
Categoria Super Premium rum: Medaglia d’oro

2012 Rum Master 2012 (UK)
Categoria Gold rum invecchiati oltre i 12 anni: Master

Profumo frutta candita, prugna secca e note tenui di chiodi di garofano
Gusto dolce, graduale
Confezione artigianale, in fibre di paglia Toquilla
Prezzo al pubblico suggerito: Euro 42,00 circa
Distribuzione: nelle migliori enoteche, top bar e ristoranti italiani e esteri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.