Rolex: nuovo stabilimento entro il 2012

di Giulia Ferri 3

Rolex, azienda leader nella produzione dei celeberrimi orologi di altissimo pregio, ha recentemente annunciato la realizzazione di un nuovo stabilimento che convoglierà l’intero indotto industriale in un’unica struttura, centralizzando così la gestione operativa relativa alla produzione.

Una scelta dettata al di là della politica in difesa del Made in Switzerland, mirata ad ottimizzare i processi produttivi con innovazioni tecnologiche che riguarderanno il sistema di spostamento dei componenti tra le UTE, del trasporto e delle spedizioni completamente automatizzati.

Il nuovo stabilimento sorgerà a Bienne, uno dei siti più prolifici dell’industria orologiera svizzera, che già ospita le produzioni di colossi come Swatch, Omega, Rado, Feintool, Micron, Harting, Festo, Movado Group, Fossil e La Montres Hermès.

La struttura sarà posta su 3 livelli sotterranei e quattro piani.
Termine dei lavori previsto entro il 2012.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.