Range Rover Vogue: lusso e potenza

di Giulia Ferri Commenta

Chi desidera comfort, raffinatezza e convenienza, sa che la Range Rover Vogue offre molte caratteristiche sofisticate di serie. La nuova gamma V8 comprende il nuovo motore diesel da 4,4 litri LR-TDV8 con nuovo cambio a otto velocità e selezione della marcia tramite comandi al volante di serie. Un propulsore che oltre a più coppia e potenza, taglia anche i consumi. Il sistema Terrain Response brevettato da Land Rover è stato aggiornato con le nuove tecnologie Hill Start Assist e Gradient Acceleration Control.

Una telecamera integrata facilita le operazioni di parcheggio consentendo di visualizzare un’ampia inquadratura a colori della visuale posteriore sul touch screen nella plancia. E poi ancora, ci sono il lusso dei sedili in pelle Blenheim, i sedili anteriori riscaldati, gli inserti in vero legno, il sistema d’intrattenimento harman/kardon con 11 altoparlanti e le protezioni soglie anteriori illuminate.

Anche l’esterno non manca di sorprendere, con la nuova griglia Jupiter, le bocchette d’aerazione laterale e una scelta di quattro splendide opzioni per i cerchi in lega. Senza contare poi le due stupende nuove colorazioni, Fuji White e Buckingham Blue, e il pacchetto Exterior Design.

Oltre alle caratteristiche già presenti di serie della Range Rover HSE, sulla Range Rover Vogue il lusso tocca nuove vette di magnificenza. I sedili anteriori e posteriori sono riscaldabili e rivestiti in morbida pelle Oxford, e la copertura della plancia superiore è in pelle Belgravia. Uno straordinario impianto digitale surround harman/kardon Logic 7 con 710 watt e 14 altoparlanti, oppure la scelta di un incredibile sistema da 1.200 watt con 19 altoparlanti.

C’è il tetto panoramico elettricamente apribile/inclinabile, ma soprattutto gli inserti in legno vero, 12 pezzi, sono disponibili in Radica di noce, Ciliegio o Grand Black Lacquer. Infine, il sistema Adaptive Dynamics offre una guida confortevole e fluida qualunque siano le condizioni della stradra. Prezzi a partire da 96 mila euro. con circa 9 mila euro in più è disponibile anche la versione Range Rover Vogue SE con sedili anteriori ventilati/riscaldati in pelle traforata semi-anilina e sedili posteriori riscaldati, oltre al lusso delle rifiniture con 14 inserti in vero legno e protezioni soglie spazzolate.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.